mostiq ha scritto:tutti i nomi che hai fatto sarebbero capi di governo ben più degni..e per alcuni di questi mi vergogno quasi a dirlo..ma è così..per il semplice motivo che di peggio non esiste nulla. e dopo 16 anni fatico a comprendere come questa cosa non sia chiara a tutti..
ma guarda, probabilmente ce ne sarebbero anche meglio dei sopracitati, in parlamento, ma anche spulciando tra i consigli locali, in grado di guidare bene un governo.
io fatico a comprendere solo come si è cosi sicuri che mettere un Paese in forte difficoltà in mano a gente che al massimo ha guidato la propria macchina (e forse manco quella, visto che hanno gli autisti) sia una via d'uscita sensata.
il risultato di ieri è solo l'inizio della campagna elettorale, perchè è evidente che questo governo, che si regge coi voti di ministri e sottosegretari che non possono, anche volendo, essere sempre presenti, cada alla prossima volta che vanno sotto e si tornerà a votare o a giugno o in autunno. e berlusconi è arrivato alla fine, è arrivato ai titoli di coda, sta alla sinistra creare una alternativa e dimostrare che è in grado di "guidare un paese nella merda", caro Guido, ma se continuano a buttarla "in caciara" come fanno sempre, dopo voi elettori non lamentatevi di rivedere di nuovo al governo berlusconi... l'ha detto anche ieri sera vendola a ballarò, facendo intendere che a sto giro se la sinistra non si organizza per vincere e governare allora non è chi fanno, ma ci sono...
e fini si sarebbe dovuto dimettere già da mesi per una questione di buon senso, lo stesso che ostentano lui e i sedicenti 'futuristi' (mi fa ribrezzo associare questo aggettivo a quella gente), e fare opposizione in parlamento. ora voi per certi versi lo difendete perchè cavalca la stessa vostra onda, ma non si è mai visto che la terza carica dello stato, uno che potenzialmente potrebbe assumere le funzioni del presidente della repubblica, crea un proprio gruppo in parlamento e si mette a fare la guerra. e ricordatevi che ora si è messo in questa posizione di guerriglia solo per una questione prettamente utilitaristica, perchè vedere che il suo 'mentore' sta arrivando alla frutta e vuole cercare nuovi appoggi cui aggrapparsi.