Buon compleanno capitano!Ogni giorno un’emozione, ogni giorno un nuovo obiettivo. Alessandro Del Piero continua a regalare soddisfazioni al popolo bianconero e a tagliare traguardi personali. A due giorni dalla partita con il Cesena, in cui ha toccato quota 650 presenze (98 in più di Gaetano Scirea) e ha segnato il gol numero 279 (100 esatti in più di Giampiero Boniperti), il capitano è pronto a vivere un altro momento speciale, legato alla sua vita personale. Oggi, martedì 9 novembre, Alex compie 36 anni.
Trentasei compleanni, di cui gli ultimi 17 festeggiati con la maglia bianconera addosso. Sul campo, a lavorare, per vincere nuove sfide. Come quella a cui la Juventus è attesa domani a Brescia. «Siamo già tutti concentrati su questa partita»: ha scritto il capitano sul proprio sito
www.alessandrodelpiero.com.
Il match del Rigamonti è un crocevia importante per il campionato bianconero. In arrivo a pochi giorni dalla sfida con la Roma, ma soprattutto dopo i successi contro Milan e Cesena che hanno rilanciato la squadra di Del Neri in classifica.
Riguardo alla sfida con i romagnoli, Del Piero ne ha parlato approfonditamente sul web. Queste le sue parole sulla partita: «Per nulla scontata, non inganni il divario in classifica tra noi e il Cesena. È stata dura, anche perché vale doppio vincere in una situazione non facile come la nostra, a causa delle molte assenze. Sono molto soddisfatto del risultato, della prestazione della squadra e della mia prestazione. È stata una bella domenica, dalla quale mi porto dietro anche l’ennesima grande dimostrazione di affetto del pubblico dell’Olimpico».
Ma il capitano si sofferma soprattutto sulle grandi emozioni vissute nel pre-gara, con la significativa cerimonia di consegna delle stelle: «È stato emozionante. Di sicuro sarà una domenica difficile da dimenticare, per me e per la Juventus. La storia della società , la celebrazione delle stelle che già brillano nella leggenda della Juventus (che emozione essere lì in campo con loro!) e che brilleranno ancor di più nel nuovo stadio, che dalla prossima stagione sarà la nostra casa e custodirà anche la memoria del club».
Ad Alessandro, che nella leggenda della Juventus ci è già entrato, vanno i più grandi auguri per questo suo 36° compleanno. Da parte della società bianconera e di tutti i suoi tifosi.
juventus.com