Calciopoli 2

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Calciopoli 2

Messaggioda PinGuido il gio ott 14, 2010 5:55 pm

liam4ever ha scritto:
PinGuido ha scritto:si, comunque tutti telefonavano, non c'è un mondo rosa e fiori chiamato inter


vedi come si fa alla svelta a cambiare registro..


Ah io no di certo ;) guarda in casa tua
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17337
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Calciopoli 2

Messaggioda liam4ever il ven ott 15, 2010 7:06 am

certo certo come no
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
Avatar utente
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 9109
Iscritto il: lun set 12, 2005 8:10 pm
Località: the way to make you toe the line

Re: Calciopoli 2

Messaggioda porzel il ven ott 15, 2010 8:15 am

saaanto saaanto saaantooo
l'interista dio dell'universooo
:angelo:
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: Calciopoli 2

Messaggioda Captain Strobe il ven ott 15, 2010 11:32 am

ma chi? quello che cammina sulle acque di milanello? :lol:
Captain Strobe
 

Re: Calciopoli 2

Messaggioda kaa il ven ott 15, 2010 11:39 am

ancora co sta farsa....in quel mondo gli impicci li fanno tutti se no non si va avanti. girano troppi soldi per non fare di tutto che favorisca i propri interessi.
altro che io no,tu si,guarda quello,senti quell'altro...poi resto dell'idea che moggi era di gran lunga oltre agli altri,anche perchè il blasone della juve era raggiunto da 1 e mezza/2 al massimo in Italia...
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: Calciopoli 2

Messaggioda 14 il ven ott 15, 2010 7:45 pm

Guagno_ ha scritto:Calciopoli, un po' di giustizia: "Fu Bergamo e non Facchetti a fare il nome di Collina"
12.10.2010 19:57 di Daniele Mari articolo letto 4487 volte
Fonte: ansa

Non fu Giacinto Facchetti a pronunciare il nome Collina durante la conversazione telefonica del 26 novembre 2004 con l'allora designatore arbitrale Paolo Bergamo in cui si faceva riferimento a una griglia arbitrale per una partita del campionato. È quanto emerge da una integrazione della perizia fonica depositata oggi al processo di Calciopoli in corso a Napoli da Roberto Porto, il perito incaricato di esaminare e trascrivere le intercettazioni indicate dalla difesa di Luciano Moggi. Si tratta di quella che la difesa di Moggi aveva definito «la madre di tutte le intercettazioni», sostenendo che la frase «metti dentro Collina» era da attribuire all'ex presidente dell'Inter Facchetti. Il perito, a quanto si è appreso, ha invece accertato che il nome dell'arbitro è pronunciato dall'interlocutore, ovvero dal designatore Bergamo.

Facciamo una premessa necessaria: chi dica "Metti Collina" non ci interessa e non da oggi, ma dal primo momento. Questa disputa è materia che serve più a chi vuole offrire una stampella mediatica per aiutare l'accusa a puntellare una cupola che perde i pezzi, serve più ad accendere uno spot luminoso su quel particolare per lasciare il resto nell'ombra. A prescindere da chi dica Collina tra Bergamo e l'allora presidente dell'Inter, i giornalisti e i simpatizzanti interisti possono negare che solo poche ore prima Facchetti chiede proprio Collina, "il numero uno degli arbitri", a Mazzei, che gli assicura che ne parlerà con Bergamo?
Facchetti chiede Collina a Mazzei per Inter-Juventus, questo punto non ha bisogno di perizie. Come non ha bisogno di sofisticate perizie la seconda parte della telefonata, quella dove Facchetti, per ottenere sicuramente Collina, suggerisce di condizionare la griglia di tre arbitri inserendo due arbitri preclusi : "Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto la Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino...", con Mazzei che gli fa presente che non è possibile, bisogna lasciare almeno un 50% di probabilità nell'estrazione. La gravità di questa seconda parte è dimostrata proprio dal fatto che i media che strombazzano su chi dica "Metti Collina" hanno pubblicato sempre la prima parte della Facchetti-Mazzei e non la seconda parte. Fatta questa premessa parliamo dell'inversione ad U del perito Roberto Porto, scelto per trascrivere le intercettazioni presentate dalle difese che le hanno trovate tra quelle ritenute "non rilevanti" dagli investigatori. Il giorno 8 ottobre gazzetta.it ha pubblicato le 187 trascrizioni delle telefonate e, tra queste, solo una presentava dei dubbi fin dal primo ascolto: quella Facchetti-Bergamo sul "Metti Collina". Bene, nella perizia su carta intestata del perito, pubblicata dalla Gazzetta, la frase era attribuita a Facchetti. Dopo l'ultima udienza del 12 ottobre, nel pomeriggio, sempre la Gazzetta titola: Il perito: "Il nome di Collina lo fece Bergamo, non Facchetti"; ed aggiunge: "Roberto Porto, perito del Tribunale di Napoli, ha fatto una integrazione alla perizia sulle 187 telefonate nella quale si dice che il nome di Collina non lo fa Facchetti ma Bergamo".
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Calciopoli 2

Messaggioda Guagno_ il sab ott 16, 2010 3:17 am

è tornato!!
Immagine
Immagine
Guagno_
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5983
Iscritto il: lun apr 07, 2003 8:20 pm
Località: pesaro

Re: Calciopoli 2

Messaggioda 14 il sab ott 16, 2010 10:43 am

TORINO, 16 ottobre - Come nei migliori noir, il processo di Napoli si tinge di giallo. E’ infatti un mi­stero la scomparsa di un fi­le audio che riproduce una telefonata tra l’allora pre­sidente dell’Inter Giacinto Facchetti e l’ex designato­re arbitrale Pierluigi Pai­retto: spulciando nella mo­le di intercettazioni, i con­sulenti della difesa di Lu­ciano Moggi hanno indivi­duato il brogliaccio ( del 2 febbraio 2005, alle 10.30) della telefonata ovvero il documento in cui i carabi­nieri hanno sintetizzato il contenuto di quel colloquio, ma volendo andare a ria­scoltare l’intercettazione, perché molte volte i bro­gliacci sono incompleti o addirittura riportano ele­menti inesatti, quell’audio tra Facchetti e Pairetto non è stato trovato. E’ scompar­so o è stato, più semplice­mente, perso? La questione risulta preoccupante per­ché l’audio in questione po­trebbe non essere l’unico a mancare.

OMISSIONI - E in effetti il legale di Moggi, l’avvocato Maurilio Prioreschi, lancia l’allarme a “ Il Bianco e il nero” su Radio Radio: «Non si trovano centinaia di te­lefonate. Prima c’erano dei brogliacci illegibili su cd e adesso che li abbiamo aper­ti sono ancora illegibili, al loro interno ci sono telefo­nate importantissime » . Co­me quella del 17 gennaio 2005 tra l’arbitro Racalbu­to, che il giorno prima ave­va diretto Cagliari- Juven­tus (vinta 4-2 dai biancone­ri con la polemica innesca da Cellino che aveva accu­sato l’arbitro di aver minac­ciato in campo i giocatori del Cagliari) e Pairetto: l’ex designatore “ sgrida” il di­rettore di gara per gli erro­ri che avevano favorito la Juventus, ma Racalbuto spiega le sue ragioni. « Eb­bene, in quella telefonata l’arbitro sottolinea come sia lui a essere costantemente insultato dai giocatori di casa, e alla fine è stato co­stretto a espellerne uno. Nel brogliaccio informatico questa telefonata è stata tralasciata: i due parlano del match e Racalbuto. E così altre centinaia di te­lefonate. Come mai tutto questo? Scarsa professiona­lità dei carabinieri? Chi ascoltava non ci sentiva? Si sono sbagliati? L’hanno fat­to apposta? Questo è lo scandalo di questa storia: centinaia di telefonate che restano misteriose » . I dub­bi di Prioreschi si spostano poi sul club nerazzurro: «Non c’è una telefonata del­l’inter nel materiale d’accu­sa: è un caso? E’ inutile che ci si arrovellino su chi ha detto Collina, questo è quello che non torna » .

TUTTI ATTORI? - La telefo­nata tra Racalbuto e Pai­retto permette poi una ri­flessione su quanto sostie­ne l’accusa: per i pm le schede svizzere dovevano servire a Moggi e agli arbi­tri per telefonarsi senza es­sere intercettati perché, in quei colloqui, dovevano prendere accordi pro Ju­ventus. Risulta però al­quanto bizzarro che gli stessi personaggi facciano telefonate dal tenore oppo­ste con le sim italiane, qua­si che interpretassero una parte da veri attori profes­sionisti.

NUOVE TELEFONATE - In attesa che il giallo venga sbrogliato, le difese dell’ex dg bianconero, di Massimo De Santis e dello stesso Pairetto hanno intenzione di chiedere l’acquisizione di altre telefonate: tra le 186 già trascritte da Roberto Porto, perito del tribunale di Napoli, tra quelle per le quali è già stata inoltrata al giudice Teresia Casoria la domanda di inserimento nel procedimento e queste nuove, il totale del corpus di intercettazioni dovrebbe ammontare a 500.

INTERCENTUS - Circa un centinaio di telefonate ri­guardano le utenze dell’In­ter: ovviamente i cellulari di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti, oltre al numero della sede del club nerazzurro. E i vertici della società parlano un po’ con tutti: dall’ex arbitro De Santis, accusato di appar­tenere alla cupola moggia­na, agli ex designatori Pai­retto e Paolo Bergamo, al­l’allora segretario della Fe­dercalcio Francesco Ghirel­li. Ma nel corposo faldone spuntano anche alcune te­lefonate a Maria Grazia Fazi, ex segretaria del Can assai vicina a Bergamo, considerata dagli inquiren­ti uno dei personaggi cen­trali di Calciopoli.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Calciopoli 2

Messaggioda Guagno_ il sab ott 16, 2010 12:47 pm

INTERCENTUS
Immagine
Guagno_
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5983
Iscritto il: lun apr 07, 2003 8:20 pm
Località: pesaro

Re: Calciopoli 2

Messaggioda Captain Strobe il sab ott 16, 2010 1:00 pm

secondo alcune clamorose indiscrezioni, dal numero della sede del club nerazzurro sarebbero partite anche alcune chiamate alla pizzeria "Il Rifugio del Ghiottone" :o
Captain Strobe
 

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron