columbia83 ha scritto:Suzuka, pioggia a dirotto
La pole slitta a domenica
Il maltempo ha flagellato la pista giapponese rendendo impossibili le qualifiche che sono state rinviate a domani alle 3 italiane. Nel pomeriggio si correrà poi il GP (ore 8 italiane)
SUZUKA (Giappone), 9 ottobre 2010 - Pioggia a dirotto a Suzuka. Le attese qualifiche del GP del Giappone, originariamente in programma alle 7 ora italiana, sono state ufficialmente rinviate a domenica alle 3 italiane (le 10 locali). L'acqua sul tracciato ha reso assolutamente impossibile correre in condizioni di sicurezza accettabili e malgrado i continui rinvii, causa anche l'arrivo dell'oscurità , si è deciso di rimandare le prove ufficiali a domenica mattina. Nel pomeriggio si disputerà poi il gran premio.
Parla Alonso — "Per noi non cambia molto, le condizioni oggi sembrano impossibili". È il pensiero di Fernando Alonso dopo il rinvio delle qualifiche a domani, a causa della pioggia torrenziale. "Peccato per i tifosi e per la gente che è venuta qui e non ci ha visti girare - continua lo spagnolo della Ferrari - domani sarà prestino la qualifica e la pista sarà ancora bagnata e il piano resta lo stesso, con qualifiche bagnate e gara asciutta. Restiamo concentrati. La corsa al titolo? Tutti e cinque piloti hanno le stesse possibilità , la Red Bull è la favorita, noi siamo la Ferrari e dobbiamo essere sempre lì a lottare. Vediamo di fare quattro belle gare, veniamo da due vittorie, tutto è molto aperto".
Alleato — La pioggia, tutto sommato, potrebbe essere un alleato per le Ferrari, vista la velocità delle Red Bull su questa pista. "Io non ho preferenze, ma forse sull'asciutto - aggiunge Alonso - la Red Bull è troppo forte. Le qualifiche bagnate aprono spiragli per altri team, anche se aumentano le insidie per tutti. Noi abbiamo bisogno di fare un buon bottino di punti, miriamo al podio".
Qualifiche alle 3 — Le qualifiche si svolgeranno alle 3 "previo esame delle condizioni meteo". Lo ha reso noto la Fia, precisando che, a causa della rapida successione tra qualifiche e gara (in programma alle ore 15, le 8 in Italia), le vetture non seguiranno la procedura tradizionale del "parco chiuso", cioè la consegna delle monoposto ai commissari della federazione perché non vengano portate modifiche di assetto nel corso della notte. Se anche domani dovessero saltare le qualifiche, protrebbe maturare una griglia definita in base ai numeri di vettura che, in questo caso, vedrebbe Jenson Button (McLaren) in pole con a fianco il compagno di squadra Lewis Hamilton. In seconda fila, Michael Schumacher e Nico Rosberg (su Mercedes), poi Sebastian Vettel e Mark Webber (su Red Bull) e, in quarta fila, le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso.
Non devono nemmeno azzardarsi a pensarla una cosa del genere!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14 ha scritto:per toglierci ogni dubbio:
Luca V. da Fano 2010-09-28 Buongiorno Giova, oggi voglio farti fare un po' di gossippe.
Tutti voi piloti, specialmente di F1, siete circondati da donne giovanissime e bellissime (anche tu, lo sappiamo, vecchio marpione ;-) ).
Come te lo spieghi che un grande come Mark Webber si porti in giro un essere brutto come questo ?
Ciao grande Giova!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti