da Noel84 il mer nov 21, 2012 8:21 pm
Gattuso: "Ai tempi dei Rangers Gascoigne mi faceva la cacca nei calzini"
L'ex centrocampista, vittima degli scherzi di Gazza ricorda anche il cuore dell'inglese.
Paul "Gazza" Gasocoigne, oltre ad aver fatto parlare di sé per i problemi legati all'alcol, è stato sempre un grande burlone. Negli spogliatoi sono in molti ad aver pagato dazio rispetto all'esuberanza dell'ex trequartista inglese della Lazio, che amava prendere di mira i compagni di squadra, anche facendo scherzi di pessimo gusto.
Gli aneddoti sulla follia di Gascoigne si perdono (dalle flatulenze nei ristoranti, alle gesta erotiche sfrenate con la moglie): l'ultimo in ordine di tempo è stato raccontato dal centrocampista del Sion Gennaro Gattuso che lo ebbe come compagno di squadra nella stagione 1997-98, quando militava nei Rangers Glasgow. Lunedì sera Ringhio ha deliziato la platea televisiva con una primizia raccontanfdo come nel "primo allenamento, tornato in cabina dopo la doccia ho sentito uno sgradevole odore. Erano i miei calzini notando che erano pesanti. In poche parole Gascoigne aveva fatto la cacca dentro il calzino". L'ex laziale era imprevedibile in questa materia.
"Qualunque cosa faccia nella vita deve essere divertente, se non lo è vuol dire cho ho fallito". Questo era uno dei motti di Gazza. Quindi anche defecare sui calzini di una "matricola" come Gattuso. L'ex centrocampista del Milan ebbe modo anche di tornare a casa senza mutande dopo l'allenamento.
Nelle reminiscenze del calciatore calabrese è ben presente anche la magnanimità : "Coi Rangers avevamo un preciso dress code. In un grande magazzino Gascoigne - ricorda ancora Gattuso - mi comprò quattro-cinque vestiti. Era stato il club a dirgli di farlo. Il denaro mi sarebbe poi stato detratto dal mio stipendio. Più tardi chiesi alla squadra quando saldare quel debito. La loro risposta fu: 'Ci ha già pensato Gascoigne'".
Insomma, ha spiegato Gattuso: "Paul può essere una personalità con un cuore grande".