[FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda columbia83 il mar set 14, 2010 3:58 pm

Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il mar set 14, 2010 6:45 pm

che botta assurda :shock:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda versa il mar set 14, 2010 6:54 pm

e io che continuavo a guardare nel cerchio rosso e non capivo un cazzo :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda columbia83 il mar set 14, 2010 7:06 pm

versa ha scritto:e io che continuavo a guardare nel cerchio rosso e non capivo un cazzo :lol: :lol:



Ahahahahahahah
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il mer set 15, 2010 7:01 am

Il pilota tedesco Nick Heidfeld correrà nel prossimo Gran Premio di Formula 1 di Singapore, il 26 settembre, sulla Sauber sostituendo al volante lo spagnolo Pedro De la Rosa, come confermato oggi ufficialmente dal team Sauber.

Il cambio, con effetto immediato e fino alla fine del campionato, si deve alle non esaltanti prestazioni di De la Rosa, con appena sei punti in classifica, lontano dai 21 del suo compagno di squadra, il giapponese Kamui Kobayashi.

"Sono più motivato che mai. Per me è come tornare a casa, visto che ho corso per sette anni per la squadra di Hinwil", ha detto Heidfeld al sito della Sauber sul suo ritorno in pista. Un mese fa, il tedesco 33enne, aveva lasciato il suo posto come pilota di riserva alla Mercedes GP per passare a provare per la marca di pneumatici Pirelli, fornitore unico di pneumatici l'anno prossimo nel campionato del mondo di Formula 1.

"Non vedo l'ora di avere la possibilità di tornare a correre su una buona macchina di Formula 1 dal Gran Premio di Singapore in poi", ha aggiunto.

"Mi sentirò senza dubbio subito a casa e questo dovrebbe aiutarmi a farmi conoscere il prima possibile la vettura. Voglio ringraziare Peter Sauber per la feducia che mi ha dato".
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il mer set 15, 2010 9:20 am

Moz da Messina 2010-09-15 Caro Giovanni, sono un tuo fans di vecchia data. Ho apprezzato le tue gesta in F1 che oggi ormai sono diventate una rarità.
Per la festa del mio quartiere che si terrà la prossima settimana sto organizzando una cena a base di bovini. Se ti dovessi trovare dalle parti di Messina considerati invitato.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda mostiq il mer set 15, 2010 9:28 am

AHAHAAHAHAHAHAHAH
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il gio set 16, 2010 6:59 am

:appl: :appl: :appl: :appl:
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il gio set 16, 2010 2:14 pm

MILANO – Michael Schumacher potrebbe tornare alla sua dorata pensione al termine della stagione 2010. Della possibilità di un suo ritiro-bis (sempre smentita) si parla ormai dall’inizio della stagione, ma nuovi elementi emersi in questi giorni hanno provveduto a riattizzare le voci. Il primo a parlarne è stato Eddie Jordan, colui che per primo portò il tedesco in F1 con il suo team e ora commentatore per la “BBC”.

“So che qualcosa di fondamentale è cambiato,” ha spiegato il 41enne irlandese, “credo che sia disilluso e pensi di smettere.” Non a caso, spiega, diversi piloti e manager sono entrati e usciti a ripetizione dal motorhome del team tedesco nel corso del weekend di Monza. Ma la portavoce del sette volte campione del mondo, Sabine Kehm, rispedisce nuovamente tutto al mittente: “Michael non ha tra i suoi programmi di ritirarsi a fine anno.”

“Quando è entrato nello scenario di un ritorno, era pienamente informato della situazione della vettura,” prosegue. “Per questo ha scelto un contratto triennale: non ci si può aspettare di tornare e vincere da subito in quella situazione. Ovviamente avrebbe preferito che lo sviluppo della vettura ne migliorasse le prestazioni maggiormente. Ma è un progetto triennale per costruire un team vincente e siamo nel mezzo del processo.”

Quale sarebbe il motivo che ha rimesso in testa a Schumi l’ipotesi di lasciare la Mercedes? La possibilità che, prima di lui, a sbattere la porta del team tedesco fosse nientemeno che il team boss Ross Brawn. L’uomo che ha salvato la Honda Racing, trasformandola prima nella Brawn GP iridata l’anno scorso e poi nell’attuale Mercedes GP. Ma soprattutto, l’artefice tecnico delle vittorie mondiali di Schumi alla Ferrari e l’unico che ha saputo convincerlo a staccare il casco dal chiodo.

Nelle ultime settimane, voci sempre più insistenti confermate a 422race.com da fonti vicine alla squadra di Brackley fanno sapere di dissensi profondi tra Brawn e il direttore sportivo della Mercedes-Benz, Norbert Haug, rappresentante nel team del costruttore di Stoccarda. E anche se Haug smentisce dicendo che “stiamo assolutamente lavorando insieme sulla vettura dell’anno prossimo”, dagli uomini in argento trapela preoccupazione per la mancanza di un accordo sulla direzione da prendere nello sviluppo futuro.

Liberarsi del tecnico inglese, comunque, non sarà facile nemmeno per la Mercedes, azionista di maggioranza del team con una quota del 45%. Ross e i suoi, infatti, ne detengono il 25% e il restante 30% è del consorzio di investimento Aabar, già legato a Brawn dalla presenza nell’ormai defunta Brawn GP. Dunque, l’ex ferrarista ha un peso importante in consiglio di amministrazione e i soldi in ballo sono tantissimi. Secondo quanto riporta oggi l’agenzia di stampa finanziaria “Bloomberg”, infatti, il 55enne avrebbe incassato ben 31 milioni di dollari di dividendi grazie alla fortunata stagione dell’anno scorso.

Spulciando il bilancio dell’azienda depositato alla Companies House di Londra, infatti, emerge un profitto di ben 152 milioni di dollari per il 2009, l’anno successivo al ritiro della Honda, che cedette il team a Brawn al prezzo simbolico di una sterlina. Dodici mesi più tardi, la cessione della scuderia alla Mercedes sarebbe fruttata ben 170 milioni di dollari. I battibecchi tra Brawn e Haug rischiano dunque di innescare una vera e propria guerra all’interno del team, dagli esiti incerti.

Intanto, però, la squadra continua a lavorare sulla vettura del prossimo anno. E non si tratterà di una monoposto studiata per i particolari gusti di Schumacher (forse proprio per evitare quanto accaduto con Button l’anno scorso, vista l’incertezza sulla permanenza del tedesco). “Vogliamo solo sviluppare una buona vettura,” dichiara Brawn alla “SID”. “Senza caratteristiche speciali.”

E se Schumacher sarà in grado o meno di vincere l’anno prossimo “dipenderà da quanto saranno buone le gomme Pirelli in termini della sua risposta ai movimenti dello sterzo.” La W01, per i suoi tempi di gestazione ridotti, non sarebbe mai stata vincente, ammette ora Brawn. Ma nel corso di quest’anno si è lavorato molto per rinforzare lo staff, anche nell’area dell’interazione tra vettura e gomma.

“Ci siamo potuti avvalere degli esperti della Daimler-Benz,” ha spiegato, sottolineando il miglioramento della situazione del team rispetto a quando era una squadra indipendente. “Abbiamo dovuto ricostruire il nostro team mentre lottavamo per il titolo mondiale. Questi sono problemi che stavolta non ci riguardano.” E che forse, l’anno prossimo, non lo riguarderanno proprio più.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il ven set 17, 2010 9:32 am

MILANO – Nell’incerta e accesa battaglia per il Mondiale 2010 si inserisce un elemento tutt’altro che trascurabile: il limite di motori concessi ad ogni singolo pilota. Sulla base del regolamento sportivo in vigore, ogni vettura ha infatti a disposizione solo otto propulsori per tutta la stagione.

E, a cinque gare dalla conclusione del campionato (praticamente ancora un quarto della stagione da disputare), in un momento in cui non ci si può più permettere di concedere nulla agli avversari, c’è chi ha già raggiunto il limite. Si tratta proprio della Ferrari che, complici i problemi di affidabilità accusati a inizio stagione, ha toccato quota otto motori con entrambi i piloti.

Questo significa che, per evitare penalità di dieci posizioni in griglia di partenza, tanto Fernando Alonso quanto Felipe Massa dovranno d’ora in poi utilizzare solo i motori usati finora. E sperare che vada tutto bene. Un po’ meglio sono messi in McLaren, dove sia Jenson Button che Lewis Hamilton sono a quota sette, proprio come Sebastian Vettel, dunque hanno un motore nuovo da poter utilizzare in questo finale di stagione.

Chi ride più di tutti, almeno in questa speciale classifica, è però proprio il leader di campionato Mark Webber, che di propulsori finora ne ha utilizzati solo sei e ne ha dunque due nuovi di zecca da montare in queste ultime e cruciali cinque gare. Nella sua stessa posizione sono anche Rubens Barrichello e le due Renault di Robert Kubica e Vitaly Petrov.

La situazione peggiore, invece, è quella della Sauber numero 22, che apparteneva a Pedro de la Rosa fino all’ultimo Gran Premio d’Italia e verrà ora ereditata da Nick Heidfeld. Questa vettura ha infatti già sforato il limite degli otto motori e si trova a nove (avendo dovuto scontare le dieci posizioni di penalità in Belgio). Una gatta da pelare in più per il rientrante pilota tedesco.

Questa la lista completa del numero di motori utilizzati finora per ogni vettura:

1 – McLaren Mercedes – Jenson Button – 7
2 – McLaren Mercedes – Lewis Hamilton – 7
3 – Mercedes GP – Michael Schumacher – 7
4 – Mercedes GP – Nico Rosberg – 7
5 – RBR Renault – Sebastian Vettel – 7
6 – RBR Renault – Mark Webber – 6
7 – Ferrari – Felipe Massa – 8
8 – Ferrari – Fernando Alonso – 8
9 – Williams Cosworth – Rubens Barrichello – 6
10 – Williams Cosworth – Nico Hülkenberg – 7
11 – Renault – Robert Kubica – 6
12 – Renault – Vitaly Petrov – 6
14 – Force India Mercedes – Adrian Sutil – 7
15 – Force India Mercedes – Vitantonio Liuzzi – 7
16 – STR Ferrari – Sébastien Buemi – 7
17 – STR Ferrari – Jaime Alguersuari – 7
18 – Lotus Cosworth – Jarno Trulli – 7
19 – Lotus Cosworth – Heikki Kovalainen – 7
20 – HRT Cosworth – Sakon Yamamoto – 7
21 – HRT Cosworth – Bruno Senna – 7
22 – BMW Sauber Ferrari – Pedro De La Rosa (Nick Heidfeld) – 9
23 – BMW Sauber Ferrari – Kamui Kobayashi – 7
24 – Virgin Cosworth – Timo Glock – 7
25 – Virgin Cosworth – Lucas Di Grassi – 7



vista così webber potrebbe avere un vantaggio non indifferente... interessante!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti