Official Topic: ITALIA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Official Topic: ITALIA

Messaggioda 14 il mer set 08, 2010 6:54 pm

mangia come un uomo e non ingrassa?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda mostiq il mer set 08, 2010 8:23 pm

JacK ha scritto:
kaa ha scritto:la violenza negli anni 70 era ben peggiore di quella attuale la quale, all'interno degli stadi è molto molto rara, ciò nonostante non c'erano partite a porte chiuse,limitazioni ecc.
perchè il botteghino era l'introito maggiore o quasi.
ora dallo stadio il ricavo è quasi ai minimi storici a differenza di quello che hanno per le tv... quindi fanno di tutto per piazzare la gente davanti alla televisione con cui hanno un incasso notevole piuttosto che mandarla e incentivarla ad andare negli stadi...e questo sarà così almeno fino a quando gli stadi non saranno di proprietà (eccola la differenza con l'estero)
la violenza? c'entra molto poco in tutto questo giro di affari.

concordo

la violenza è la classica falsa giustificazione usata per ampliare la repressione e restringere le libertà del tifoso e del cittadino, in realtà a sto punto di non ritorno ci hanno portato la tv e i soldi e non gli ultras.

mostiq ha scritto:e come? sarò ingenuo ma non ci arrivo..

gli altri paesi hanno un servizio mediatico d'eccellenza equiparabile a sky e gli stadi pieni

gli altri paesi hanno un servizio mediatico d'eccellenza equiparabile a sky e gli stadi non li chiudono per motivi di sicurezza

a mio avviso i problemi stanno altrove...chi governa il calcio e forse anche chi losegue hanno differenti porzioni di colpa da qualsiasi parte la si voglia guardare...che la colpa sia del mezzo mediatico più evoluto faccio fatica a pensarlo..

scusa se mi permetto eh, ma si sei un pò ingenuo se non capisci che la rovina del calcio attuale sono proprio le tv e tutto il giro di denaro ed interessi che si portano dietro.
hanno snaturato in maniera sostanziale il calcio, ed hanno trasformato i "tifosi uomini" in "tifosi consumatori".
ci stanno facendo pensare che il calcio sia spider cam, telecronisti superfenomenali e tutte ste stronzate ridicole.

citando John King:
Il maschio medio, che resta tutto il giorno con il culo sprofondato in poltrona a scanalare tutto quello che vede è il campo e tre lati dello stadio. Butta via la sua vita a cambiare programma, ma dopo torna al football perchè sente il boato della folla e tutta la passione, che è per quello che la partita è speciale. Nessuna industria della televisione sembra che gli interessi dei tifosi, ma senza l'urlo ed il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero. E' una storia di passione. Senza la passione il football è morto. Solo ventidue uomini grandi e grossi che corrono su un prato e danno calci a una palla. Proprio una gran cagata. E' la tifoseria che lo fa diventare una cosa importante.

che poi escludendo per un attimo il calcio, e facendo un discorso generale posso tranquillamente affermare che il sistema potere-soldi-tv soprattutto in italia ci ha fatto diventare tutti degli scoglionati senza ritegno. dal primo all'ultimo. fidati.

siete preoccupati da una fase problematica che è solo ed esclusivamente italiana e solo ed esclusivamente legata allo sport calcio. tempi migliori arriveranno perchè alti e bassi sono normali soprattutto in un paese come il nostro.

per quanto riguarda il sistema potere soldi tv io non ho conosciuto tempi diversi da questi, non so se tu hai 35-40 anni o se parli per sentito dire. vivo dentro un mondo che funziona cosi cercando di trarre il meglio per me stesso e di fare il meglio che posso per chi mi circonda. non mi considero uno scoglionato senza ritegno tutto sommato.

in generale comunque non rimpiango mai nulla degli scenari del passato perchè son convinto che l'uomo si evolva nel tempo attraversando anche dei brevi o lunghi periodi bui. quello che è certo è che il futuro è sempre migliore rispetto al passato.in tutti i campi possibili. ovviamente è il mio modesto punto di vista.

ot clamorosissimo
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda The Shield il mer set 08, 2010 10:04 pm

quoto moz qualsiasi cosa dica in sto topic da qui in avanti, così faccio prima e mi risparmio la fatica di riscrivere
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda 14 il gio set 09, 2010 6:43 am

mostiq ha scritto:
JacK ha scritto:
kaa ha scritto:la violenza negli anni 70 era ben peggiore di quella attuale la quale, all'interno degli stadi è molto molto rara, ciò nonostante non c'erano partite a porte chiuse,limitazioni ecc.
perchè il botteghino era l'introito maggiore o quasi.
ora dallo stadio il ricavo è quasi ai minimi storici a differenza di quello che hanno per le tv... quindi fanno di tutto per piazzare la gente davanti alla televisione con cui hanno un incasso notevole piuttosto che mandarla e incentivarla ad andare negli stadi...e questo sarà così almeno fino a quando gli stadi non saranno di proprietà (eccola la differenza con l'estero)
la violenza? c'entra molto poco in tutto questo giro di affari.

concordo

la violenza è la classica falsa giustificazione usata per ampliare la repressione e restringere le libertà del tifoso e del cittadino, in realtà a sto punto di non ritorno ci hanno portato la tv e i soldi e non gli ultras.

mostiq ha scritto:e come? sarò ingenuo ma non ci arrivo..

gli altri paesi hanno un servizio mediatico d'eccellenza equiparabile a sky e gli stadi pieni

gli altri paesi hanno un servizio mediatico d'eccellenza equiparabile a sky e gli stadi non li chiudono per motivi di sicurezza

a mio avviso i problemi stanno altrove...chi governa il calcio e forse anche chi losegue hanno differenti porzioni di colpa da qualsiasi parte la si voglia guardare...che la colpa sia del mezzo mediatico più evoluto faccio fatica a pensarlo..

scusa se mi permetto eh, ma si sei un pò ingenuo se non capisci che la rovina del calcio attuale sono proprio le tv e tutto il giro di denaro ed interessi che si portano dietro.
hanno snaturato in maniera sostanziale il calcio, ed hanno trasformato i "tifosi uomini" in "tifosi consumatori".
ci stanno facendo pensare che il calcio sia spider cam, telecronisti superfenomenali e tutte ste stronzate ridicole.

citando John King:
Il maschio medio, che resta tutto il giorno con il culo sprofondato in poltrona a scanalare tutto quello che vede è il campo e tre lati dello stadio. Butta via la sua vita a cambiare programma, ma dopo torna al football perchè sente il boato della folla e tutta la passione, che è per quello che la partita è speciale. Nessuna industria della televisione sembra che gli interessi dei tifosi, ma senza l'urlo ed il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero. E' una storia di passione. Senza la passione il football è morto. Solo ventidue uomini grandi e grossi che corrono su un prato e danno calci a una palla. Proprio una gran cagata. E' la tifoseria che lo fa diventare una cosa importante.

che poi escludendo per un attimo il calcio, e facendo un discorso generale posso tranquillamente affermare che il sistema potere-soldi-tv soprattutto in italia ci ha fatto diventare tutti degli scoglionati senza ritegno. dal primo all'ultimo. fidati.

siete preoccupati da una fase problematica che è solo ed esclusivamente italiana e solo ed esclusivamente legata allo sport calcio. tempi migliori arriveranno perchè alti e bassi sono normali soprattutto in un paese come il nostro.

per quanto riguarda il sistema potere soldi tv io non ho conosciuto tempi diversi da questi, non so se tu hai 35-40 anni o se parli per sentito dire. vivo dentro un mondo che funziona cosi cercando di trarre il meglio per me stesso e di fare il meglio che posso per chi mi circonda. non mi considero uno scoglionato senza ritegno tutto sommato.

in generale comunque non rimpiango mai nulla degli scenari del passato perchè son convinto che l'uomo si evolva nel tempo attraversando anche dei brevi o lunghi periodi bui. quello che è certo è che il futuro è sempre migliore rispetto al passato.in tutti i campi possibili. ovviamente è il mio modesto punto di vista.

ot clamorosissimo

tranne nella musica.
e nei bovini.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda kaa il gio set 09, 2010 9:25 am

Forza Italia
Ultima modifica di kaa il gio set 09, 2010 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il gio set 09, 2010 9:26 am

ah perchè diciamo a metà degli anni 90 era uguale ad ora il calcio? non serve avere 40 anni (comunque basterebbe informarsi un pò come si fa con qualsiasi altra cosa visto che le cose sono documentate).
ricordo solo che io da ragazzino potevo svegliarmi la domenica e mi si diceva che si andava allo stadio e i biglietti li potevo prendere al botteghino la domenica senza documenti o altro, che le partite le sentivo coi radiocronisti di tutto il calcio minuto per minuto e mi piacevano immensamente,che entravo negli ingressi normali e senza mettere il biglietto in nessun lettore,che non c'era il mio nome sul biglietto,che le partite si giocavano ad un orario tutte insieme ed era bellissima la contemporaneità (quella stessa che qualcuno di voi invocava nel finale dello scorso stagione ma che le tv non hanno permesso),che l'inverno si giocava alle 14.30 e la primavera alle 16.
A me piaceva tutto quello, il calcio non si è evoluto..è solo andato totalmente in mano alle tv.
Cosa c'è di più bello ora? I tifosi di cartone,le interviste a fine primo tempo,non vedere piu le coreografie? dove sono stati sti passi in avanti che hanno reso il calcio piu affascinante ora rispetto a prima? fatico proprio a capire
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda 14 il gio set 09, 2010 9:28 am

se non ci fosse il giro di soldi che c'è nessuno investirebbe nel calcio italiano e di certo non vedresti i campioni che vedi ora in tv.
per il resto a me è cambiato poco da quel punto di vista tra 20 anni fa e oggi visto che il motivo per cui non vado più allo stadio è che il perugia non esiste più.

14

Messaggioda kaa il gio set 09, 2010 9:33 am

Mi sembra che ci siano solo cose in meno rispetto agli anni passati, non in piu...
Poi il giro dei soldi con gli stadi di proprietà sarebbe ben maggiore (vedi in Inghilterra) ma qui difficilissimo che danno autorizzazioni ecc. come mai? Perchè il guadagno sarebbe delle società e basta.
I campioni che ci sono ora tra l'altro sono la metà degli anni 90 basta dare un'occhiata all'albo d'oro dei Palloni d'oro,Coppe Uefa,Coppe dei Campioni
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda 14 il gio set 09, 2010 9:36 am

non ho detto che sono di più, ho detto che se non ci fossero altre entrate non vedresti nemmeno questi.

14

Messaggioda kaa il gio set 09, 2010 9:40 am

Perchè non fanno fare lo stadio di proprietà appunto.
e poi c'è un limite comunque sia, non ho detto che non debbano far vedere le partite ma che le tv si dovrebbero adeguare alle decisioni della lega e non il contrario.
Rendi gli stadi decenti e confortevoli e vedi come la gente torna lì..e gli introiti torni a farli alla grande da quel settore.
In Inghilterra ci campano in quel modo. Un tour dello stadio 15 sterle per 50 persone, uno ogni ora e mezza per un totale di 5 o 6 al giorno....Non fa pochino.
Finchè qui vedi la partita a 500 metri dal campo,i parcheggi fuori non li trovi mai,altri metodi per raggiungere lo stadio non ce ne sono,coperture manco a parlarne è ovvio che la gente ma soprattutto le tanto reclamate famiglie non ci vadano.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport