da kaa il lun set 06, 2010 3:35 pm
Stadio Olimpico, i prezzi subiscono l’ennesimo rincaro
La vita del tifoso da stadio si fa sempre più difficile. Non bastavano parcheggi impossibili e spalti a distanza siderale dal campo. All’Olimpico ora diventa difficile anche bere un bicchier d’acqua. Sono aumentati, infatti, i prezzi (già alti) dei prodotti venduti all’interno dei bar dello stadio Olimpico o dai famosi bibbitari sugli spalti. Prezzi che erano stati aumentati appena 4 anni fa e che ora subiscono l’ennesimo rincaro. L’aumento più significativo riguarda proprio la bottiglietta d’acqua passata da 1,50 a 2 euro. Anche se più di bottiglietta si dovrebbe parlare di bicchiere di cartone. Se il prezzo aumenta, infatti, la qualità non migliora di certo. L’acqua, ormai dallo scorso anno, viene servita in bicchieri improvvisati per motivi di sicurezza. Spesso (soprattutto in curva dove l’afflusso al bar è più significativo) senza mostrare che l’acqua servita nel bicchiere sia effettivamente quella della bottiglietta, e non magari quella presa dal rubinetto del bagno. Ad aumentare sono anche altri prodotti, sempre di 50 centesimi: thè, Sprite e Coca-cola a 3 euro, Cornetto Algida a 3,50. Mentre la birra non ha subito rincari: quattro euro per la Bavaria. Che al discount costa poco meno di 1 euro. «Aumenti che riguardano tutti gli stadi», rispondono gli addetti alla vendita ai tifosi che chiedono spiegazioni. E che in effetti sono riscontrabili anche a Milano e Torino. Una spiegazione che non basta a placare il malumore dei tifosi impossibilitati a portarsi bibite dall’esterno. di Francesco Balzani Leggo
«Che stadio sarebbe senza Borghetti?», così recitava uno striscione esposto in Curva Sud alcuni anni fa. Oggi quello slogan suona come un’amara profezia. Il famoso liquore al caffè, nato nel 1860, era diventato un rito per molti tifosi (soprattutto nei freddi posticipi invernali…). Da questa stagione non verrà più venduto all’interno dello stadio Olimpico. Una spiacevole sorpresa che i tifosi hanno appreso sabato scorso in occasione di Roma-Cesena. La motivazione? E’ alcolico. Un paradosso se si pensa che sullo stesso bancone viene ancora venduta la birra.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff