Massa mi sta veramente scocciando.
Allora, gli è stato rinnovato un contratto. E l'unica spiegazione che si da a questo rinnovo è che così si punta tutto su Alonso, e Massa fa da gregario. Passiamo settimane a digerire questo rinnovo, e nel momento in cui puoi dare il tuo contributo per la squadra, di colpo, tiri fuori le palle, e quasi fai fuori il tuo compagno di squadra (al ventesimo giro)?
Se bisogna tenersi un morto in squadra che tira le palle fuori giusto per dimostrare di essere migliore del compagno di squadra, allora era 100000 volte meglio puntare su Kubica, tenere il mondiale aperto per tutti e due i piloti, senza correre il rischio di avere un pilota che per una stagione intera non fa nulla, ma addirittura diventa dannoso quando si può realmente concludere qualcosa.
Ha fatto praticamente di tutto per dimostrare che c'è stato un ordine di scuderia, sia col sorpasso, in cui non ha manco accelerato, sia in conferenza stampa in cui ha messo la maschera del cane bastonato.
Naturalmente il tutto lo si poteva evitare se al muretto fossero meno incompetenti. Innanzitutto certe chiacchierate dovrebbero farle a Massa prima dei gran premi. Poi si potrebbe avere la furbizia di far capire che bisogna rallentare, accennando fittiziamente ad un consumo anomalo del motore, ad un problema dei freni, ad altro, insomma tutto quello che le altre squadre riescono a fare senza risultare coglioni.
Per non parlare dell'ingegnere di Massa che addirittura se ne esce con un "Sorry!".