da rcp81 il ven ago 06, 2010 5:45 pm
Playoff Europa League, sarà Napoli - Elfsborg
PLAYOFF EUROPA LEAGUE
Andata (giovedì 19 agosto): NAPOLI - ELFSBORG
Ritorno (giovedì 26 agosto): ELFSBORG - NAPOLI
Orari da definire
UEFA.com
Walter Mazzarri commenta il sorteggio ai microfoni di Marte Sport Live: "E' un avversario sicuramente difficile, sono in piena stagione agonistica. Hanno giocato 18 partite di campionato e sono al quarto posto in classifica". Il Napoli giocherà prima al San Paolo: "Questo significa che dovremmo centrare la qualificazione in Svezia".
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parla ai microfoni di Marte Sport Live. Il primo pensiero va alla tragedia di questa mattina. Un treno della Circumvesuviana è deragliato: un morto e trenta feriti. "Esprimo la mia solidarietà alla famiglia della persona che purtroppo non c'è più. Dopo Afragola, sono quattro vittime in meno di una settimana". Si parla anche del sorteggio di Europa League contro l'Elfsborg: "Sono più avanti nella preparazione rispetto a noi. Con il Wolfsburg siamo stati all'altezza, speriamo di ripeterci, ce la giocheremo e cercheremo di passare il turno". Il problema semmai è un altro: "Non capisco perché le squadre non possano avere la titolarità dei diritti televisivi. Ci sono sempre questi intermediari che li comprano prima e noi siamo ostaggio di queste persone. Gli agenti devono intervenire in un secondo momento se le partite non sono state vendute. E' un sistema che mi fa schifo. Mi spiace, ma Platini ha sbagliato e non sa fare il suo mestiere proprio come Blatter. Ho le scatole piene di questa storia. Qui nessuno ha capito una cosa: nel momento siamo nei massimi tornei calcistici, parliamo d'industria. Cosa vogliono determinare? Ci vorrebbe uno sciopero generale, così si dimettono tutti quanti".
RadioMarte.it
L’Idrottsförening Elfsborg è una squadra svedese, tra le più vecchie della nazione scandinava (fondata nel 1904) ed ha sede nella città di Boras (il suo vecchio nome era Boras Fotbollslag). Il Palmarés del club, presieduto da Bo Johansson, vanta 5 campionati, 2 coppe nazionali e una supercoppa di Svezia. Lo stadio è il Borås Arena che può contare su 17.800 posti a sedere.
Nello scorso campionato l’Elfsborg si è classificata al terzo posto e nel torneo attuale, che è in pieno svolgimento, si trova in quarta posizione. L’anno scorso, gli scandinavi, sono stati battuti nell’ultimo turno preliminare dalla Lazio e la loro ultimissima apparizione alla fase a gironi di una competizione europea risale alla stagione 2007/2008 quando chiusero arrivando ultimi nel gruppo e venendo così eliminati.
Quest’anno invece l’Elfsborg si è qualificato a questa Europa League battendo i macedoni del FK Teteks, con un 5-0 all'andata in Svezia (marcatori: Ishizaki, Svensson, Avdic, Nordmark e Keene) e 2-1 a Skopje (marcatori: Kurbegovic e Jawo).
Questi gli undici titolari dell’ultima sfida contro il club macedone: Ante Covic; Mathias Florén, Johan Karlsson, Daniel Mobäck, Amadou Jawo, Anders Wikström, Teddy Lucic, Daniel Nordmark, James Keene, Stefan Ishizaki, Elmin Kurbegovic. L’allenatore è Magnus Haglund.
Nell’ultima partita sono stati risparmiati alcuni dei giocatori più importanti della squadra, tra cui il capitano, nonché giocatore più esperto e famoso della società , Anders Svensson. Il 34enne è nato e cresciuto calcisticamente con la casacca giallo nera (dal 1993 al 2001), per poi trasferirsi in Inghilterra per giocare in Premier League, precisamente con il Southampton, squadra nella quale ha militato per quattro stagione. Nel 2005 Svensson, a 29 anni, è ritornato all’Elfsborg. In carriera può contare anche su 97 presenze con la nazionale maggiore.
Altro famoso giocatore ad aver indossato la maglia della squadra di Borås (dal ’96 al ’98) è Tobias Linderoth, il quale ha poi militato in squadre come l’Everton e il Galatasaray.
TuttoNapoli.net
vabbè male non ci è andata,anche se ste squadre mai sottovalutarle..