da 14 il mar lug 06, 2010 10:18 am
Lazio-Eder, Corsi: "Non lo escludo"
In casa Lazio si lavora su più fronti. Quello delle cessioni, che vede impiegate gran parte delle energie del club e quello dei possibili innesti, che punta forte sui consigli dei procuratori e sulle intuizioni di Igli Tare. Piace Eder. Il brasiliano capocannoniere della serie cadetta è diventato un nome caldo per l'attacco di Reja. Con il passar delle ore salgono le chance di una negoziazione con l'Empoli, che ne detiene il cartellino. I rapporti fra Lotito e Corsi sono buoni (Fu proprio Corsi a cedere Rocchi alla Lazio, ndr) e questo faciliterebbe un'eventuale trattativa lampo. Per ora i club non sembrano aver riallacciato i contatti (almeno non direttamente, ndr) come conferma in Esclusiva il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi a Lalaziosiamonoi.it: "Attualmente la Lazio non ci ha contattato –afferma Corsi – Non siamo stati chiamati, né io, né il mio direttore sportivo, ma non escludo che siano stati avviati dei discorsi con gli agenti del calciatore".
Il numero uno dell'Empoli, si esalta parlando del suo asso e spalanca le porte alla società biancoceleste per una eventuale cessione: "Stiamo parlando di un giocatore dai grandi numeri. A chi lo paragono? Per me somiglia a Chiesa. Eder è una seconda punta, che può giocare benissimo anche come terzo attaccante in un 4-3-3. Segna tantissimo e questo lo rende di gran lunga il più forte giocatore che ha avuto l'Empoli negli ultimi anni. Con la nostra maglia hanno giocato degli ottimi calciatori, basti ricordare il vostro Rocchi oppure Di Natale. Tommasino con noi però fece 10 gol e Di Natale soltanto 7, Eder invece ne ha siglati addirittura 27. Anche tecnicamente Eder è superiore rispetto a tanti altri attaccanti che ho visto da vicino. Lui ha tecnica e potenza, tira da lontano e segna anche da calcio da fermo. È davvero forte".
Di Eder sembrano essersi accorti molti club e tra questi anche qualche grande: "Domenica mi hanno chiamato due club medio-piccoli di A (uno è il Bari, ndr) che si sono informati sul prezzo del cartellino. Tuttavia un mese fa ha bussato alla nostra porta anche il Milan. I rossoneri mi hanno detto che vorrebbero investire sul calciatore perché lo ritengono importante. Loro però sono in attesa di cedere per comprare e quindi sono rimasi in stand by. Infine qualche giorno fa un'altra grande squadra si è informata sul nostro gioiello. Non direttamente però, la richiesta è arrivata addirittura ad un'agente, che non è legato nemmeno al calciatore. Ma per ora con tutti abbiamo registrato solo sondaggi".
Tante parole e tanti club, ma per ora nessun discorso serio e nessun contatto con Lotito: "La Lazio? Come ho detto non ci ho parlato, - ha ribadito Corsi - ma se Lotito vuole posso accordargli anche un prestito con diritto di riscatto. Con questa formula il prezzo per avere Eder un anno si aggira tra i 2 ei 3 milioni di euro, per il suo cartellino invece, vogliamo 8-10 milioni. Il giocatore è importante, forte e giovane. Per noi ha un grosso valore". Trattativa intavolata dunque, almeno sponda Empoli, che gioca a carte scoperte con la Lazio. A Villa San Sebastiano invece si ragiona sul da farsi, anche se a breve qualcosa potrebbe muoversi. Reja attende un nuovo tassello per completare la rosa in attacco. Dopo le delusioni incassate: fra la batosta del Consiglio Federale e gli obiettivi sfiorati e poi sfumati (Martinez), Eder potrebbe trasformarsi una vera certezza.
AHAAHAAAHA
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..