L'Inghilterra è stata fortunatissima per il fatto che sia stato annullato il gol regolare degli USA, altrimenti la classifica sarebbe stata la seguente...
USA 4
SLOVENIA 3
INGHILTERRA 2
ALGERIA 1
Comunque, riporto questa notizia di dicembre dell'ANSA su cosa dicevano gli inglesi in merito ai sorteggi
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 39665.htmlSTAMPA INGLESE, MIGLIOR GRUPPO CON BEATLESLa stampa britannica non nasconde il proprio entusiasmo dopo il sorteggio dei gironi di qualificazione dei Mondiali di calcio del 2010. Secondo i media d'Oltremanica, alla squadra di Capello l'urna ha riservato il "miglior gruppo", che la vede assieme a Slovenia, Stati Uniti ed alla Nazionale algerina. Il Sun allinea i nomi delle quattro squadre, a cominciare dai 'cugini' degli Stati Uniti, giocando sulla colorazione in rosso delle prime lettere del titolo e per poi proseguire con il blu, in modo da formare la parola 'Easy' (facile).
Il tabloid sottolinea come "il gruppo dell'Inghilterra è il migliore dai tempi dei Beatles". L'Express, invece, parla di "percorso limpido verso la gloria". "Il sogno è in corso", scrive il Daily Mirror; il Daily Mail manifesta quasi imbarazzo, evocando un "tranquillo" ottavo di finale contro la Germania, un quarto contro la Francia ed una semifinale "contro il fortissimo Brasile"; che potrebbe dunque essere il primo vero avversario all'altezza degli uomini di Fabio Capello. Poi, arriverebbe "la Spagna in finale, ovvero la migliore squadra del mondo", dice il giornale. Anche la stampa tradizionale inglese manifesta grande ottimismo.
Il Times parla di "sorteggio più favorevole nella storia della Nazionale inglese", e prevede "almeno una qualificazione per la semifinale" dei Mondiali del 2010. "Se la squadra resta in guardia contro il favore dei pronostici, e contro la compiacenza - scrive il Guardian - può avere una partenza agevole".