da kaa il lun set 28, 2009 6:42 pm
Gallipoli, D'Odorico: "Vergognosi i cori contro Eliakwu"
Il presidente del Gallipoli, Daniele D'Odorico, affida ad una nota ufficiale il suo rammarico per alcuni discutibili episodi accaduti sabato pomeriggio all'Euganeo di Padova: "Cinque punti in sette giorni sono un buon ruolino di marcia. La squadra è tosta e si fa rispettare. Abbiamo ampi margini di miglioramento. A Padova, sia noi che loro eravamo stanchi, ma se l'arbitro avesse visto quel rigore netto per fallo di mano su tiro di Eliakwu, forse commenteremmo un altro risultato".
E a proposito dell'attaccante nigeriano del Gallipoli, il presidente esprime sdegno per i cori piovuti all'indirizzo di Issah Eliakwu: "Se non vado errato, il regolamento prevede che l'arbitro possa e debba sospendere la partita in caso di cori razzisti. Bene, anzi male, il nostro Eliakwu è stato oggetto di vergognosi cori. Lui è stato bravo a non perdere la testa, ma dall'ambiente ci saremmo aspettati commenti differenti".
In conclusione, ancora un richiamo ai propri tifosi, invitandoli ad essere più presenti sugli spalti del "Via del Mare": "Chiedo scusa se batto sempre sullo stesso tasto, ma non poso farne a meno: di Padova mi ha impressionato il pubblico e quando uno stadio diventa un catino infernale di cori e incitamenti, per la squadra ospite è molto più difficile giocare. Mi chiedo: riuscirò mai a vedere al "Via del Mare" un numero superiore a quelle mille presenze che hanno contraddistinto le ultime nostre apparizioni? O bisogna rassegnarci a questa esiguità di pubblico malgrado l'impegno e i risultati della squadra? Sono certo che sabato prossimo i nostri grandissimi tifosi daranno una risposta strabiliante a questo quesito mio e della Società , fermo restando che vogliamo conquistarli partita dopo partita. Anche perché, a parte la gara interna con il Cesena, in cui abbiamo sofferto la preparazione incompleta e l'organico risicato, mi pare che abbiamo raccolto meno di quanto si è seminato in termini di bel gioco".
Mister Giannini ha concesso ai suoi un giorno di riposo extra. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio alle 16 presso il centro sportivo "Delta" di San Donato di Lecce.
come dire,insomma...
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff