e poi fanno i cori per Gabriele..perchè? solo perchè è stato ammazzato da un poliziotto?
mentre Paparelli ne fanno motivo di vanto ste merde...
Crimson ha scritto:Ma cristo di un dio di che cazzo parli, ma secondo te ci si può vantare per la morte accidentale di una persona? Forse lo fa qualche coglione ignorante che non sa manco di cosa si parla, di certo non una tifoseria intera
PinGuido ha scritto:Forward ha scritto:Promentory1985 ha scritto:credo e spero sia la trovata di qualche idiota... non posso e non voglio credere diversamente.
'sta scusa ormai non regge più...
non è la prima volta,anzi. basta pensare a cori fatti per anni e a striscioni a dir poco infami...
la verità è che se ne salvano veramente pochi.
Quindi da questo deduco che anche tutte le vostre cadute di stile in passato siano da addebitare a tutti voi, che quindi siete tutti razzisti, violenti e xenofobi, giusto?
Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:Forward ha scritto:Promentory1985 ha scritto:credo e spero sia la trovata di qualche idiota... non posso e non voglio credere diversamente.
'sta scusa ormai non regge più...
non è la prima volta,anzi. basta pensare a cori fatti per anni e a striscioni a dir poco infami...
la verità è che se ne salvano veramente pochi.
Quindi da questo deduco che anche tutte le vostre cadute di stile in passato siano da addebitare a tutti voi, che quindi siete tutti razzisti, violenti e xenofobi, giusto?
beh oddio... qui non si parla di caduta di stile, ma di un uomo ucciso dentro uno stadio con un razzo lanciato da curva a curva, quindi con una probabilità di non fare vittime pari a 0.
vincenzo paparelli non è stato ucciso solo quel 28 ottobre del 79, ma in tutti i quasi 30 anni successivi, quando i tifosi romanisti, rappresentati nell'interezza della curva e di larga parte della tifoseria, intonavano costantemente cori beffardi, sulle note di "simpatici" motivetti, ricordando l'episodio i(ricordo quello che faceva "28 ottobre giornata storta ecc. sporco laziale testa di cazzo nella tua curva tireremo un altro razzo" e cosi via) ed esponevano striscioni ("10 100 1000 paparelli"), fino a quando in un derby di pochissimi anni fa, tralaltro giocato proprio il 28 ottobre, fecero quasi dietrofront iniziando una finta "tregua" (perchè poi, nella realtà , hanno continuato a portare avanti orgogliosi la stessa linea degli anni precedentu). questi adesivi venuti fuori in questi giorni, ripeto, spero e credo siano partoriti da menti malate più del normale, ma ciò non toglie che il vilipendio portato avanti per tanti anni nei confronti di una vittima del genere li perseguiterà , giustamente, a vita e non deve ASSOLUTAMENTE essere dimenticato come hanno trattato un povero tifoso ucciso allo stadio.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
Forward ha scritto:ma che discorso è?
io non sto dicendo che i romanisti sono tutti infami, ci mancherebbe.
il fatto è che il coro 10 100 1000 paparelli l'hanno cantato per una vita.
non tutti sicuramente, ma in troppi.
poi ci fu lo striscione "Paparelli te stai a perde i tempi belli"
e ora ritirano fuori questi adesivi e da quel che so parecchi l'hanno anche ricantato allo stadio.
una volta può essere un caso, due pure, poi no...
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti