Allegri, Berlusconi ha detto sì
Il patron rossonero ha incontrato l'ex allenatore del Cagliari e ha dato il suo ok per affidargli la panchina del Milan, lunedì l'annuncio.
Il patron rossonero ha incontrato l'ex allenatore del Cagliari e ha dato il suo ok per affidargli la panchina del Milan. E' bastato un lungo pranzo nella villa di Arcore al tecnico toscano che vanta un'esperienza in rossonero, da giocatore, in una tournée agli ordine di Capello, per convincere il premier che lui è davvero l'uomo giusto per guidare Ronaldinho e compagni.
Allegri poco dopo le 17 di sabato pomeriggio ha lasciato la residenza di Berlusconi, su un'auto in compagnia di Adriano Galliani. Proprio l'amministratore delegato del Diavolo nei giorni scorsi si era sbilanciato, spiegando che "Massimiliano ha il physique du role per prendere il posto di Leonardo".
A questo punto, i vari Tassotti, Galli, Donadoni, Costacurta e Stroppa, tutti ex milanisti che da giorni aspettavano una chiamata, sembrano non avere più troppe possibilità di trovarsi dalla prossima stagione sulla panchina del Milan.
Ora in buona sostanza non resta che aspettare l'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare con ogni probabilità già nella giornata di lunedì, mentre i giocatori saranno ancora negli Stati Uniti per una breve tournée di fine stagione, agli ordini di Mauro Tassotti.
Il dubbio più grande riguarda quindi proprio la posizione dell'ex terzino destro, che dopo tanti anni vissuti all'ombra di Ancelotti e di Leonardo, potrebbe tentare un'esperienza da solo, come primo allenatore. A questo punto, però, non al Milan.