Juventus, Andrea Agnelli: "Fiero e orgoglioso di questo incarico"29.04.2010 16.06
Fonte: Juventus.com
Un breve incontro con i giornalisti, un saluto, per il resto ci sarà tempo dopo il suo insediamento, che avverrà al termine della stagione in corso. Andrea Agnelli è stato introdotto da Jean-Claude Blanc che ha dichiarato: "Questo è un nuovo inizio. L'arrivo di Andrea Agnelli è una grande opportunità per me e per la Juventus. Questo è un evento naturale, emozionante e storico. Dopo quarantotto anni, un altro Agnelli dopo suo papà torna ad essere presidente della Juventus, in linea con la tradizione e con la storia che lega questa società alla Famiglia. In un momento delicato come questo, lavorare fianco a fianco con Andrea sarà determinante per il futuro e sono convinto che lo faremo benissimo".
Poi è toccato ad Andrea Agnelli, raccontare emozioni e accennare progetti in vista del suo nuovo importante incarico: "Per me è un giorno molto emozionante. Negli ultimi mesi sono state fatte diverse speculazioni sul futuro della Juventus alle quali corrispondevano una serie di riflessioni interne alla Famiglia. Dopo l'annuncio di mio cugino, era doveroso per me venire qui oggi a darvi un primo saluto. La mia designazione è la testimonianza di unità all'interno della Famiglia, all'interno della quale negli ultimi dieci giorni una serie di tasselli si sono incastrati".
"Blanc resterà e continuerà ad essere l'amministratore delegato – ha proseguito Agnelli – Si occuperà della gestione operativa della società a 360° e principalmente dello sviluppo dei ricavi e del progetto stadio. Penso di poter dare un contributo importante nello sviluppo di questa società e nei risultati della mia squadra del cuore. E' un percorso complicato che vedrà innanzi tutto un rafforzamento della struttura a tutti i livelli, aziendale e sportivo".
"La storia della mia famiglia – ha concluso Agnelli – è legata alla storia di questa squadra e parte ottantaquattro anni fa. Mio padre è stato presidente quasi cinquant'anni fa, ma la vicinanza alla Juventus è sempre stata totale. Non voglio fare paragoni con allora, pensiamo al domani. Sono fiero e orgoglioso di dare il mio contributo, oggi è un cerchio che si chiude".