IV ha scritto:Arnautovic si è fermato come sempre fuori dai cancelli della Pinetina per firmare autografi ai tifosi.
non ci credo dai
IV ha scritto:Arnautovic si è fermato come sempre fuori dai cancelli della Pinetina per firmare autografi ai tifosi.
kaa ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHA
arnautovic
bella pratè, mi raccomando venite presto
PinGuido ha scritto:"Scudetto? Pensiamo al Barca"
Moratti non pensa alla Roma ma alla semifinale di ritorno di Champions al Camp Nou: "Il sorpasso ci fa piacere ma siamo concentrati solo su mercoledì. Balotelli a Barcellona? Non credo". Cresce l'attesa in Spagna, controlli antidoping a sorpresa per dieci blaugrana, Piquè: ''Per 90' i giocatori dell'Inter dovranno odiare la loro professione''
di ANDREA SORRENTINO
"Scudetto? Pensiamo al Barca"
MILANO - Da primi in classifica si ragiona meglio. Ci si concentra di più. Ci si carica di più. E il Barcellona incute meno miedo. Dolce risveglio, quello dell'Inter. Pazzini ha rimesso i nerazzurri al comando della serie A, e da oggi si può preparare la partita più importante dell'anno a dovere. Cercando di recuperare Wesley Sneijder, alle prese con un guaio muscolare alla gamba destra: saranno due giorni di passione, fatti di fisioterapie e speranze, con lo staff medico interista mobilitato. Probabilmente quello di Sneijder non è uno stiramento vero e proprio, come ufficializzato dall'Inter in omaggio alla pretattica, ma una contratturina che comunque preoccupa in vista del ritorno della semifinale di Champions. Però il buonumore e l'ottimismo regalati da Pazzini possono servire anche per recuperare più in fretta da un infortunio.
Neanche Moratti vuol parlare di scudetto, prima c'è la Champions: "Il nostro risveglio era già proiettato sulla partita in programma mercoledì sera a Barcellona, pensiamo alla gara di Champions League e siamo tutti concentrati su quella gara che è molto importante". Il presidente dell'Inter, parlando con i giornalisti sotto gli uffici della Saras, afferma di non pensare troppo alla sconfitta di ieri sera della Roma in campionato ma di essere concentrato solo ed esclusivamente sulla trasferta spagnola. "Per il resto, a proposito del campionato, nonostante un punto in più o uno in meno, sappiamo che mancano ancora tre partite importanti sia per noi che per la Roma prima della fine della stagione. Il Barcellona promette di vender cara la pelle al Camp Nou? Lo fa perché si tratta di una semifinale di Champions League. Gli spagnoli ci tengono ad andare in finale e cercano di mettere un po' di pressione all'arbitro, credo sia abbastanza normale. Come si mette adesso la volata scudetto? Vedremo, adesso pensiamo al Barcellona". Ancora aperta la questione Balotelli. "La situazione è nelle mani dell'allenatore e del giocatore. Balotelli a Barcellona? Non ci scommetterei troppo. Immagino più facilmente che tutto si rimargini dopo la partita con il Barcellona".
A Barcellona, intanto, aspettano la partita di mercoledì con un'attesa spasmodica che sconfina nella frenesia. Il difensore del club catalano Gerard Piquè ha detto. "Spero di poter ammirare il migliore Camp Nou della storia, uno stadio mai visto, con neanche una sedia libera. Voglio vedere i giocatori dell'Inter quando entrano in campo odiare la professione di calciatore per 90 minuti". Tutti parlano della remontada possibile. Per i giornali di Barcellona la gara di mercoledì è "La partita del secolo" ovvero "Il più grande spettacolo del mondo". Da Juan Laporta, il presidente che a fine mandato entrerà in politica nelle file degli indipendentisti catalani, fino all'ultimo dei tifosi culé, sono convinti, oppure ostentano la convinzione: "Ce la facciamo". Anche i giocatori (che oggi hanno ricevuto la visita a sorpresa degli ispettori antidoping, controlli per dieci), da Messi in giù, mandano messaggi al popolo da giorni, e sabato, dopo la vittoria sulla Xerz, hanno indossato la maglietta con su scritto "Daremo la pelle".
Tutto molto eccessivo, a ben guardare. Questo chiamare a raccolta la gente per una semifinale di Champions League, cui comunque assisterà un pubblico numeroso e caliente, nasconde in realtà il timore di non farcela. Il 3-1 ingoiato nell'andata a S. Siro è comunque la peggiore sconfitta dell'era-Guardiola: mai, in 115 partite alla guida del Barça, il Pep aveva perso con due gol di scarto. E mai il Barcellona si era sentito così in pericolo, così a disagio, così sull'orlo del burrone. Forse neanche nella semifinale di ritorno contro il Chelsea, lo scorso anno: quella volta il Barcellona non ebbe il tempo di pensarci, perché era in campo e tentò di pareggiare il gol di Essien in avvio, riuscendoci solo al 90' con Iniesta. La furia catalana ha investito anche l'arbitro di Inter-Barcellona, il portoghese Benquerenca, accusato di aver favorito l'Inter (e in effetti, a parte un fuorigioco su Milito che non c'era nel primo tempo, nella ripresa un paio di episodi hanno penalizzato il Barça). Persino Sua Eminenza Johan Cruyff si è scagliato sull'arbitro: "Meglio perdere 3-1 giocando maluccio e subendo un furto, che perdere 2-1 giocando bene. A S. Siro sono accadute cose che in Europa non dovrebbero verificarsi, l'hanno visto tutti. Ma ho fiducia: la rimonta è possibile". Quella di Cruyff è la chiamata alle armi del popolo catalano. Che si riverserà al Camp Nou tre ore prima del match, tutti indosseranno una maglia del Barcellona, poi entreranno allo stadio tre quarti d'ora prima del fischio d'inizio, a differenza dell'usanza spagnola che prevede l'ingresso nello stadio pochi minuti prima del via. E chi non potrà andare allo stadio, perché più di centomila il Camp non ne contiene, dovrà dare ugualmente il suo contributo: appendendo qualcosa di blaugrana sul proprio balcone. (26 aprile 2010)
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
IV ha scritto:
Pique: "Faremo odiare ai giocatori dell'Inter il loro mestiere". Balotelli: "Arrivi tardi fratello"
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti