Roma-Milan tutto esaurito CORSPORT (P. TORRI) - La febbre non scende. Ma in questo caso è un segnale positivo. Perché in un moÂmento in cui il nostro calcio deve fare i conti con stadi sempre meno affollati, non può che far piacere parlare di corsa al biglietto. Per Ro ma- Milan di sabato prossimo, all’Olimpico, an ticipo di lusso che, per ora, met terà in palio il secondo posto in classifica e poi chissà , con il chissà che vale per entrambe le squadre. Nei primi due giorni di vendita dei biglietti per la sfida dell’Olimpico, sono stati staccati già circa 32.000 tagliandi, esauri te le Curve, i Distinti, la Tevere laterale e centrale. Rimane a di sposizione qualche migliaio di biglietti di tri buna Monte Mario che da qui alle venti e qua rantacinque di sabato prossimo, andranno esauriti. La Roma conta cioè di fare il tutto esaurito, evento che da queste parti non succe de dalla sfida dello scorso anno negli ottavi di Champions League contro l’Arsenal.
Dopo la giornata di lunedì in cui erano stati venduti circa tredicimila biglietti, quelli dei settori popolari, anche ieri, sin dalle prime ore della mattinata, la prevendita è andata alla grande. Al punto che intorno a mezzogiorno erano stati staccati altri quindicimila tagliandi, lasciando a disposizione solo i posti di Monte Mario. Nello stesso tempo sta andando avanti molto celermente anche la vendita dei biglietti a disposizione dei tifosi del Milan che saranno sistemati nel consueto settore dei Distinti Nord, saranno poco meno di quattromila, senza con tare quelli che avranno acquistato un biglietto di tribuna. Insomma tutto fa credere che si stia andando verso un Olimpico comple tamente esaurito, cioè sessantasette mila posti per ab bonati e paganti, più circa altri cin quemila che a va rio titolo potranno entrare all’Olim pico.
E’ quello che la Roma si augurava quando, al momento di decidere i prezzi per la partita con tro il Milan, una delle quattro che da sempre hanno fatto registrare il top del prezzo (le altre tre sono le sfide con la Lazio, l’Inter e la Juven tus), la società ha deciso di favorire l’afflusso fissando prezzi inferiori di oltre il quaranta per cento rispetto a quelli da sempre decisi per le partitissime. Le Curve a 12 euro, i Distinti a 18, la Tevere laterale a 35, la Tevere centrale a 45, la Monte Mario a 60 e 65, sono prezzi assoluta mente invitanti. E la risposta dei tifosi romani sti non si è fatta attendere perché il pareggio contro il Napoli di domenica scorsa non ha cer to affievolito la voglia di vedere questa Roma capace quest’anno di tornare prepotentemente protagonista dopo un inizio di stagione che ave va lasciato preoccupazione. I biglietti si potran no acquistare sino a pochissimi minuti dal fi schio d’inizio della gara, i punti vendita sono i Romastore, le ricevitorie della Lottomatica abilitate e la bigliet teria del Gran Teatro di Tor di Quinto.
CONTROLLI - Sabato sera al l’Olimpico sarà predisposto il servizio d’ordine delle partititis sime. I controlli saranno accura ti e ripetuti, sarà impossibile ar rivare all’Olimpico senza essere in possesso del biglietto, anche in considerazio ne della non straordinaria simpatia tra le due tifoserie (in Sud sono previsti degli striscioni in ricordo di Antonio De Falchi). Saranno presen ti oltre 600 tra poliziotti e carabinieri, mentre la Roma assicurerà la presenza di oltre 400 ste ward. Venerdì, nella Questura della capitale, ci sarà una riunione in cui definire tutti i dettagli, riunione a cui parteciperanno i responsabili della sicurezza della Roma, i rappresentanti di carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco, vigili urbani, Ama (nettezza urbana) e Atac (trasporti urbani).
ROMPEMOJE ER CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO