14 ha scritto:grandissime aspettative pure per il nuovo di Rufus Wainwright!!!
1/3/2010
Il ritorno di Rufus Wainwright
Opera, album e nuovo tour in arrivo
Dopo il successo di critica e pubblico con "Release the Stars" del 2007, il talentuoso Rufus Wainwright torna con un nuovo cd di inediti "All Days Are Nights: Songs For Lulu" che uscirà in Canada il 23 marzo e in Inghilterra il 5 aprile. L'artista ha pure composto la sua prima opera "Prima Donna" in scena il 12 aprile a Londra e sbarcherà in Italia con il suo tour al Teatro Comunale di Firenze il 13 maggio e il 15 al Conservatorio di Milano.
Foto Afp
"Prima Donna" è ambientata nella Parigi del 1970 e raccontato la storia dell'anziana cantante lirica Régine Saint Laurent che ripensa e si confronta con il suo passato che l'ha incoronata come la soprano più famosa e amata del mondo. La messinscena - dopo la prima assoluta la scorsa estate al Manchester Festival - è prevista il 12 aprile al Sadler's Wells Theatre di Londra e sarà in cartellone fino al 17, poi riprenderà il 14 giugno fino al 19 nell'ambito del Luminato Festival di Toronto.
C'è molta attesa attorno al nuovo album di inediti "All Days Are Nights: Songs For Lulu", che conterrà dodici brani. Il cantante ha già proposto, durante una intervista esclusiva al "Guardian", la malinconica "Zebulon" in cui canta "My mother's in the hospital, my sister's at the opera/ I'm in love again, but let's not talk about it…" ("Mia madre è in ospedale, mia sorella, al Teatro dell'Opera / Sono di nuovo innamorato, ma cerchiamo di non parlarne ..."). Tra le chicche dell'ultima fatica discografica tre sonetti di Shakespeare musicati dall'artista. Nonostante tanti progetti in arrivo, questo è un periodo molto difficile per Rufus reduce dal dolore per la morte recente dell'amata madre Kate McCarrigle, nota cantante folk. A lei è dedicata sia l'opera che il disco in arrivo.
La tracklist di "All Days Are Nights: Songs For Lulu": 1. Who Are You New York?, 2. Sad With What I Have, 3. Martha, 4. Give Me What I Want And Give It To Me Now!, 5. True Loves, 6. Sonnet 43, 7. Sonnet 20, 8. Sonnet 10, 9. The Dream, 10. What Would I Ever Do With A Rose?, 11. Les Feux d'artifice t'appellent, 12. Zebulon
Informazioni tour: giovedì 13 maggio - Firenze - Teatro comunale- Biglietti: Primo settore 40 Euro + prev., Secondo settore 30 Euro + prev., Terzo settore 20 Euro + prev. Sabato 15 maggio Conservatorio Giuseppe Verdi Milano- Settore A 40 Euro + prev., Settore B 35 Euro + prev., Settore C 30 Euro + prev, Settore D 25 Euro + prev.
iv trova sto album da scarricare!!!