[F. C. JUVENTUS] Stagione 2009/2010 - Topic Ufficiale

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: [F. C. JUVENTUS] Stagione 2009/2010 - Topic Ufficiale

Messaggioda 14 il gio gen 28, 2010 10:21 am

"Vado a San Siro con lo spirito e la professionalità che ho messo nel calcio da quando ci entrai - ha dichiarato Ferrara - ed è anche una questione di rispetto verso una società cui ho dato molto ricevendo moltissimo: ci arrivai nel ‘94 e mi ha permesso di vincere, di diventare più famoso e mi ha sempre pagato puntualmente. Mi paga anche per andare a San Siro, qualunque cosa succeda dopo. E se qualcuno verrà a dirmi che hanno scelto un’altra strada, accetterò la decisione senza problemi. Non mi sentirete mai lamentarmi di come mi ha trattato la Juve con le occasioni che mi ha offerto da giocatore, da dirigente e da allenatore. L’unica cosa che la Juve non ha fatto è rendermi più bello. Con questi risultati sarei indifendibile anche se in società ci fosse Moggi"

dispiace per ciro ma la cosa era inevitabile purtroppo.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 7:30 am

pensavo peggio dai :lol:

e ora inizia l'era di GloriousZacc!!!

:lol: :lol: :lol:

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 8:53 am

14 ha scritto:e ora inizia l'era di GloriousZacc!!!

:lol: :lol: :lol:

L'Inter lo chiama a sostituire Héctor Cúper durante la stagione 2003/2004 dopo 7 giornate. L'avvio, con 7 vittorie di fila su 8 partite giocate, è entusiasmante. Conquista un posto in Champions League per la stagione successiva. Tuttavia, nonostante il buon piazzamento, anche in questa occasione non viene confermato, proprio dalla squadra per cui, per sua stessa ammissione, ha sempre fatto il tifo.

il colpo di classe di Blanc, ci mancava l'interista...

14

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 9:35 am

non leggete le cazzate che ha scritto questo, concentratevi sulla parola ieri :lol:

Una lunga notte porta consiglio
29.01.2010 10.15 di Massimo Pavan

Alla fine della partita di ieri sera mi ero permesso di scrivere un articolo un pò polemico, sulla partita di ieri sera, sottolineando come, a mio parere, alcune persone ieri sera avevano tenuto un atteggiamento vergognoso e irritante, mentre la Juventus no, aveva fatto la sua partita, aveva goduto di una svista favorevole, ma aveva lottato e onorato coppa e maglia. Ho ricevuto diverse segnalazioni che indicavano il pezzo come “becero” e di parte, mentre altre di assenso. Ammetto che a caldo, a volte, si scrivono cose un po’ esagerate, del resto a caldo anche gli allenatori dicono “frasi inopportune’”, tuttavia ritengo sul serio che ieri sera siano accadute cose poco piacevoli.
Siamo tutti consapevoli che il calcio italiano viva un momento di difficolta’, tuttavia creare situazioni ambientali come quella di ieri non aiutano nessuno. La partita di ieri non ha vissuto una condizione di par condicio: non c’e’ stata par condicio ambientale e nemmeno di atteggiamento, senza commentare l’arbitraggio che ha visto negato un rigore netto all’Inter con un arbitraggio che nel secondo tempo ha indispettito Ferrara. Non c’e stata par condicio nella telecronaca televisiva e tra gli opinionisti, dove si e’ sentita solo una fazione. Ieri Ferrara a fine partita e’ fuggito, non so per quale motivo, se per non parlare o per altro. Dalle sue dichiarazioni, pero’ appare una grande rabbia. Ieri non penso fosse arrabbiato con la squadra, sicuramente se fosse stato a casa, vedendo lo spettacolo offerto si sarebbe arrabbiato ancora di piu’ e non avrebbe accettato le parole di Mourinho che sembravano una presa in giro. Non puoi permetterti di protestare in quel modo per tutti i novanta minuti e poi dire che “rispetti Ferrara”. Se rispetti Ferrara ti comporti in modo educato e protesti in modo civile non plateale, non aspetti l’arbitro tra primo e secondo tempo e mandi i tuoi assistenti a protestare. Forse Ferrara avrebbe potuto dire qualcosa anche su Balotelli, magari gli chiedera’ come mai non ha festeggiato dopo il gol, magari gli chiedera’ come mai i suoi tifosi lo hanno fischiato per 90 minuti.... Ieri a Milano non c’erano tifosi..alcuni dicono che i tifosi bianconeri ieri non sono stati invitati in seguito al caso Balotelli e agli insulti rivolti a lui in passato. A me dispiace molto per Balotelli, mi dispiace perche’ viene spesso insultato gratuitamente, mi dispiace perche’ sicuramente non riesce a vivere tranquillamente, tuttavia il suo atteggiamento di ieri dimostra di non volersi aiutare. Ieri c’erano uno stadio tutto per lui e con il suo comportamento non ha fatto altro che creare irritazione e rabbia. La gente deve capire che se a Balotelli in futuro verra’ riservato un “trattamento particolare” da parte dei tifosi non sara’ per il colore della sua pelle, ma per il suo modo di comportarsi. Se Balotelli fosse bianco e si comportasse come si comporta lui, riceverebbe le stesse “attenzioni” dai tifosi. Non conta la pelle, la razza o la religione, ma come ti comporti in campo, se porti rispetto per avversari e tifosi, se sei sportivo, vieni accettato, se non lo fai, se alzi il gomito nei contrasti, se “simuli” a ogni contrasto, ricevi trattamento opposto.
Infine, due parole sulla telecronaca: senza discutere sul gradimento dei programmi Rai, mi soffermo sulla partita di ieri. Mi chiedo, come possano i tifosi bianconeri pensare a una telecronaca imparziale se ci sono due dichiarati interisti (Civoli e Mazzola). A lui si aggiungano Salvatore Bagni, che ha giocato nell’Inter e Cerqueti (tifoso forse romanista). Mi chiedo, ma su quattro, almeno uno vicino alla Juventus, no? Tra primo e secondo tempo intervistano un bianconero? No Beccalossi... che spara a zero sull’arbitraggio e glorifica l”inter. Ci trattano come dei poveri "stupidi" o pensano che non vediamo e sentiamo?
Detto questo: oggi ciro, verra’ esonerato, peccato perche’ ieri la squadra ha mostrato gli attributi e di essere ancora con lui. Ferrara purtroppo e’ stato veramente sfortunato, ma ha fallito tutto: Champions, Campionato, Coppa Italia. Se non si chiamasse Ferrara sarebbe saltato da un pezzo. Mi vengono quasi le lacrime agli occhi a mandarlo via, ma sembra che abbia un talismano sfortunato. Sono contrario all’arrivo di Zaccheroni, che non ritengo adatto alla rosa attuale. Io avrei preso Trapattoni o nulla. Ovviamente a fine anno ci vuole un allenatore vincente: Capello o Benitez e soprattutto ci vuole un’organizzazione societaria piu’ chiara, che ci faccia dormire meglio.. non come ieri sera...

14

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 10:34 am

'Se dovesse arrivare l'esonero' di Ferrara 'sarebbe un fallimento per noi giocatori'. Cosi' il portiere della Juve Gigi Buffon.
'La Juve e' rappresentata dai calciatori e dalla societa' - continua il portiere bianconero - nessuno e' esente da colpe'.

:appl:

14

Messaggioda porzel il ven gen 29, 2010 12:20 pm

TORINO - Ora e' ufficiale: Alberto Zaccheroni e' il nuovo tecnico della Juventus. L'allenatore sostituisce Ciro Ferrara che paga cosi' le ultime sconfitte in campionato e l'eliminazione in Coppa Italia. Zaccheroni, tra le altre squadre, ha allenato l'Udinese e il Milan. (RCD)
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda versa il ven gen 29, 2010 12:26 pm

auguri..
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 12:27 pm

dicono 350.000 €... pure troppi

14

Messaggioda 14 il ven gen 29, 2010 12:59 pm

29 gennaio 2010
Zaccheroni nuovo allenatore della Juventus

Da oggi, la Juventus ha un nuovo allenatore: Alberto Zaccheroni. Attraverso un comunicato, la società bianconera ha annunciato di aver sollevato dall’incarico Ciro Ferrara e di aver nominato il tecnico romagnolo che ha firmato un contratto fino a giugno 2010.

Zaccheroni prenderà subito in mano la squadra e dirigerà il primo allenamento a Vinovo a partire dalle ore 15 e, al termine (ore 17), verrà presentato ufficialmente alla stampa.

Zac, questo il suo soprannome, nasce a Meldola, in provincia di Cesena-Forlì, il 1° aprile del 1953 e vive le sue prime esperienze da allenatore su panchine romagnole, come quelle del Cesenatico e del Riccione. Dopo le stagioni nel Boca San Lazzaro, nel Baracca Lugo, nel Venezia e nel Bologna, approda a Cosenza nel 1994, dove vive un’ottima annata, riuscendo a salvare i rossoblu nonostante i nove punti di penalizzazione e sfiorando anzi la zona promozione.
Viene così ingaggiato dall’Udinese e in Friuli conferma le proprie qualità, imponendosi grazie ad un sistema di gioco, il 3-4-3 che esalta le caratteristiche del tridente composto da Poggi, Bierhoff e Amoroso. A Udine rimane per tre stagioni, durante le quali ottiene un clamoroso terzo posto, prima di migrare a Milano, sponda rossonera, dove nel 1998/99 vince lo Scudetto al termine di una bruciante rimonta sulla Lazio.

Proprio sulla panchina biancoceleste siede nella stagione 2001/02, conquistando l’accesso in Coppa Uefa e contribuendo anche allo titolo tricolore della Juventus grazie alla vittoria per 4-2 sull’Inter nella partita giocata a Roma il 5 maggio.

Nel 2003 torna a Milano, questa volta all’Inter, e ottiene la qualificazione in Champions League. L’ultima esperienza è sulla panchina del Torino, dove siede dall’estate 2006 al gennaio 2007. Ora il ritorno nel capoluogo piemontese, questa volta con l’incarico di tecnico della Juventus.

juventus.com

14

Messaggioda porzel il ven gen 29, 2010 1:32 pm

Il club bianconero tiene a sottolineare che Ferrara non è stato esonerato, ma solo "sollevato dall'incarico", il che avvalora l'ipotesi che gli venga affidato un altro incarico dirigenziale.
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport