c'è anche chi dice che pro tools giri meglio su pc che su mac tra l'altro... sicuro è che trovi più plugin audio se lavori su pc, però il mac ha questa nomea di stabilità e mezzo per poter trattare prodotti audio/video in confronto a un pc che non può raggiungere per via di windows.
quello che secondo me si può smentire benissimo è che il mac sia difficile da usare, anzi windows è più complesso come utlizzo ed essendo quello più diffuso è il so che ha più pregi e difetti allo stesso tempo. ripeto se sei uno smanettone, windows per lavorare può anche andar bene, mentre mac è un sistema operativo più semplificato. alla lunga so che windows va piallato.. per il mac non lo so se vale la stessa cosa. il mac dovrebbe appesantire meno il sistema proprio per come è concepito per i vari programmi che si "appoggiano" a macos, allo stesso stesso tempo apparentemente paghi un computer a parità di caratteristiche di più, quasi esclusivamente per la fama che per i servizi che può dare.
secondo me si riduce tutto a se sei una persona che ha dimestichezza coi computer e se hai disponibilità di spesa perché ormai i mondi di mac e windows si sono abbastanza avvicinati.