I Litfiba erano grandi

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda grievance il gio ago 25, 2005 8:56 pm

riporto testualmente:

"molti sono da tempo abituati a reputare la musica italiana come un fenomeno derivato, come un'imitazione sterile ed improduttiva di schemi sonori nati e sviluppatisi all'estero.
I Litfiba sono qui per dimostrare come anche in Italia esistano realtà moderne, in grado di sposare l'innato gusto mediterraneo per la melodia, con la potenza espressiva di certo rock elegante e raffinato.
Cosmopoliti ed affascinanti, i Litfiba affermano prepotentemente la propria unicità, spazzando via ingiusti pregiudizi: se un giorno prenderà piede una "nuova musica italiana per il mondo", questo album dovrà inevitabilmente esserne considerato l'imprescindibile punto d'avvio."
Federico Guglielmi

questo è quanto c'è scritto nel libretto di Desaparecido, primo album dei Litfiba (sorry, in effetti è il secondo, il primo si chiama Eneide di Krypton ed è introvabile tant'è che ho dovuto scaricarlo mentre tutti gli altri, e dico TUTTI ce li ho originali)
penso che basti per chiarire che mi piacciono i Litfiba
i miei tre album preferiti:
1) 17 Re
2) Spirito
3) Desaparecido
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda LionGallagher il ven ago 26, 2005 10:43 am

cmq in italia magari hanno rappresentato molto, ma quello che han fatto loro non è altro che rifacimenti di quello che avevan fatto gruppi stranieri
Immagine
LionGallagher

Messaggioda BASIK il ven ago 26, 2005 10:47 am

LionGallagher ha scritto:cmq in italia magari hanno rappresentato molto, ma quello che han fatto loro non è altro che rifacimenti di quello che avevan fatto gruppi stranieri

Infatti non hanno inventato niente, come tutti.
Hanno scritto e interpretato grandi canzoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda mallion il ven ago 26, 2005 4:01 pm

grievance ha scritto:
questo è quanto c'è scritto nel libretto di Desaparecido, primo album dei Litfiba (sorry, in effetti è il secondo, il primo si chiama Eneide di Krypton ed è introvabile tant'è che ho dovuto scaricarlo mentre tutti gli altri, e dico TUTTI ce li ho originali)

Una mia amica ha avuto il culo di trovare i 33 giri di Eneide, Desaparecido e Tre in 33 giri al mercato dell'usato... E LI HA PAGATI 7 EURO!!!! La prima cosa ke ha fatto dopo l'acquisto è stato chiamarmi x farmi schiattare dall'invidia! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mallion
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda LionGallagher il ven ago 26, 2005 4:41 pm

mallion ha scritto:
grievance ha scritto:

Una mia amica ha avuto il culo di trovare i 33 giri di Eneide, Desaparecido e Tre in 33 giri al mercato dell'usato... E LI HA PAGATI 7 EURO!!!! La prima cosa ke ha fatto dopo l'acquisto è stato chiamarmi x farmi schiattare dall'invidia! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AHAHAHAHAHAHAHHAAH
simpatica la tua amica!!
Immagine
LionGallagher

Messaggioda mallion il ven ago 26, 2005 7:51 pm

LionGallagher ha scritto:
mallion ha scritto:
grievance ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHHAAH
simpatica la tua amica!!

Quanto un calcio nelle parti basse, volendo essere fini... vabbè, lei dice di avermi chiamato xkè, essendo i Litfiba una nostra passione in comune, voleva ascoltarli insieme, oltre a coinvolgermi nella ricerca di un giradischi, oggetto di cui nessuna di noi 2 è fornita!
La sua simpatia xò potrebbe rendermi cleptomane... :P
mallion
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il ven ago 26, 2005 8:34 pm

mallion ha scritto:
LionGallagher ha scritto:
mallion ha scritto:
grievance ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHHAAH
simpatica la tua amica!!

Quanto un calcio nelle parti basse, volendo essere fini... vabbè, lei dice di avermi chiamato xkè, essendo i Litfiba una nostra passione in comune, voleva ascoltarli insieme, oltre a coinvolgermi nella ricerca di un giradischi, oggetto di cui nessuna di noi 2 è fornita!
La sua simpatia xò potrebbe rendermi cleptomane... :P

AHAHHA + ke cleptomane.. LADRAAAAA ahhaha nemmeno io ho il giradischi!!
Immagine
LionGallagher

Re: I Litfiba erano grandi

Messaggioda porzel il ven dic 11, 2009 10:57 am

Alla fine hanno seguito il consiglio di Elio e le Storie Tese, che nel loro "Cicciput" del 2003 cantavano "Litfiba tornate insieme": messi da parte i vecchi dissapori, Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno deciso di tornare a collaborare sotto l'egida della storica band fiorentina. Per ora non si parla di nuovi lavori in studio, ma solo di concerti: il gruppo sarà infatti di scena, nel corso del prossimo aprile, per quattro date a Milano (il 13, al Forum di Assago), Firenze (il 16, al Mandela Forum), Roma (il 19, al Palalottomatica) e Acireale (il 21, al Palasport). I biglietti per i quattro appuntamenti saranno presto disponibili sul circuito TicketOne.
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda 14 il ven dic 11, 2009 11:26 am

:respect:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda mostiq il ven dic 11, 2009 11:33 am

fatemi capire, nel giro di alcune settimane ad acireale prodigy e reunion dei litfiba????? ottimale :lol:
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica