[FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

[FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il lun nov 30, 2009 3:55 pm

come intendete procedere?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il lun nov 30, 2009 4:01 pm

Bruno Senna


« Se pensate che io sia bravo, aspettate di vedere mio nipote Bruno »

(Ayrton Senna, 1993)


Bruno Senna Lalli (San Paolo, 15 ottobre 1983) è un pilota automobilistico brasiliano. È il nipote (figlio della sorella Viviane) di Ayrton Senna. Sarà sulle griglie del prossimo mondiale di F1 al volante della Campos Grand Prix.

Nel nome di Ayrton

Ayrton, sul finire del 1993, dichiarò "Se pensate che io sia bravo, aspettate di vedere mio nipote". Dopo la morte dello zio, la carriera di Bruno subì un brusco stop; stop che rischiò di diventare definitivo quando anche il padre di Bruno perì nel 1995, in un banale incidente stradale su una Ducati. Ma la voglia di correre superò ogni sorta di remore e di timore in famiglia.

Nel 2004, in occasione del 10° anniversario della morte di Ayrton, ad Imola gli fu consegnata una replica della Lotus 98T guidata dallo zio nel 1986. Tale vettura fu guidata da Bruno stesso sulla pista di San Paolo, in occasione del GP di F1 in Brasile dello stesso anno.

Carriera
2004

Grazie all'aiuto di Gerhard Berger, grande amico di Ayrton, nel 2004 gli fu organizzato un test a Valencia per la neonata Formula BMW. Il 21 agosto dello stesso anno, Bruno era sulla griglia di partenza di tale categoria, sulla pista di Brands Hatch: il suo esordio avviene nel team Carlin Motorsport col numero 20, con un casco i cui colori grigio, rosso e nero, ricalcavano quelli della vettura. Correndo solo gli ultimi tre appuntamenti della competizione, chiuderà 21° in classifica generale con 6 punti, ottenendo il suo miglior piazzamento in gara in sesta posizione e due giri veloci.

Col casco che ha assunto, nel frattempo, la colorazione di quello dello zio, viene contattato dal team Shangsai FRD GT Tires per disputare il prestigioso GP di Macao di Formula 3. Su 33 partecipanti, Bruno ottiene l'8° tempo in qualifica ed il 2° posto in gara.

Formula 3 inglese (2005-2006)

2005

Il nuovo anno porta Bruno a disputare il prestigioso campionato di F3 inglese, a bordo di una Dallara F305, motorizzata Mugen-Honda, del team Double R Racing Team gestito da Kimi Raikkonen e dal suo manager Steve Robertson. La stagione è un altenarsi di discrete prestazioni ad altre da dimenticare; Bruno riuscirà ad ottenere, comunque, due podi (un secondo ed un terzo posto) ed una pole, chiudendo in decima posizione il campionato. È nuovamente al via a Macao, nel GP di F3, costretto però al ritiro dopo un incidente in gara.

2006

Nel 2006 continua l'avventura in F3 inglese nel team Double R Racing Team, passato nel frattempo alla dotazione di motori Mercedes-AMG M271. La prima gara si disputa sul cicuito di Oulton Park sul quale non ha mai corso. È 21° al termine delle Q1 e 2° al termine delle Q2. In gara 1 e in gara 2 non ha avversari: è il 17 aprile quando vince entrambe le manche. Per quasi tutta la stagione è in lotta per il titolo, chiudendo però il campionato 3° con 229 punti, 5 vittorie, 9 podi, 3 pole position e 5 giri veloci.

Il 28 maggio fa la sua prima apparizione sul circuito di Montecarlo come ospite nella gara della serie Porsche Supercup. Purtroppo si ritirerà alla prima curva per un guasto alla frizione.

GP2 (2007 - 2009)
2007


L'ingresso nel mondo della GP2 avviene nel novembre 2006, con i primi test col team Arden International; team col quale disputerà la stagione 2007. Bruno chiuderà la stagione all'8° posto con 34 punti, 1 vittoria e 3 podi.

2008

Bruno Senna alla guida della iSport International.

Nel 2008 è passato al team iSport International, col quale corre anche nel campionato GP2 Asia Series. Dopo un buon inizio con un secondo posto e un quarto posto nella gare inaugurali a Barcellona, Senna subisce un leggero ma brusco stop in Turchia dove nella prima gara termina con un deludente quindicesimo posto mentre nella seconda è costretto a ritirarsi dopo aver investito un cane: infatti intorno al decimo giro quest'ultimo invade la pista e alcune macchine lo evitano, ma quando sopraggiunge Bruno la bestiola cambia improvvisamente traiettoria e il brasiliano lo asfalta incolpevole. Ciò causerà il suo ritiro dalla corsa per via dei danni riportati alle sospensioni e all'alettone anteriore.
Dopo questa spiacevole parentesi, il 23 maggio vince Gara1 del GP di Montecarlo, a 15 anni dall'ultima vittoria dello zio, proprio nella pista simbolo di Ayrton e proprio dove iniziò la leggenda Senna. Oltre al successo ottenuto a Monaco, Bruno durante la stagione è riuscito anche a vincere la R1 a Silverstone portandosi così a 2 successi stagionali e al secondo posto in classifica. Nelle successive 4 gare (R1 & R2 ad Hockenheim e a Budapest) riuscirà a ottenere ben 3 terzi posti. A Valencia, invece, le cose non vanno bene: all'ultimo giro della prima gara, rimane senza benzina e a un metro dal traguardo Luca Filippi gli strappa l'ottava posizione che sarebbe valsa la Pole del giorno dopo! Un vero peccato se si considera il fatto che nello stesso giro Giorgio Pantano, il suo diretto rivale che stava dominando la corsa, ha subìto la sua stessa sorte per i medesimi motivi. Nella Sprint Race (Gara2), invece, si ritira a causa di un incidente dopo un testacoda.
La serie negativa non si ferma qui: due settimane dopo a Spa nel Gran Premio del Belgio in Gara1, nonostante il piazzamento in Pole (grazie alla penalizzazione del compagno di squadra Chandhok), viene penalizzato con un Drive Through per aver quasi innescato un incidente nella Pit Lane. A seguito di ciò scivolerà in fondo al gruppo e dopo aver rimontato qualche posizione chiuderà al 12° posto (poi confermato all'11° posto, con la squalifica di Zuber). Nella Sprint Race, Bruno parte da metà schieramento e rimonta di alcune posizioni fino a trovarsi settimo quando la sua macchina tocca quella di Buemi danneggiando così la camera ad aria della sua ruota anteriore destra che provoca così il suo ritiro dalla corsa. L'unica nota positiva del weekend è che il suo rivale in classifica Giorgio Pantano non è riuscito a racimolare punti. Così, con due punti in quattro gare, per Senna la strada è sempre più in salita e con 9 punti da recuperare sul pilota padovano, il tutto si deciderà a Monza.
Due settimane dopo sul suolo italiano, nella Feature Race (Gara1) Senna parte dalla sesta fila mentre Pantano è in Pole. L'italiano, così, avanza di altri 2 punti in qualifica, ma in gara non è altrettanto fortunato. Senna potrebbe approfittarne ma per lui non è giornata (anche perché funestata dalla pioggia) e non va oltre un quinto posto, che consegna matematicamente il titolo al pilota della Racing Engineering. A giochi fatti, a Senna resta la possibilità di salvare un finale di stagione sfortunato con una vittoria in Gara2 ma Di Grassi lo manda in testacoda alla Variante della Roggia, in seguito ad un tentativo di sorpasso su un'altra vettura. Al brasiliano della Campos viene inflitta una penalità ma ormai il danno è fatto: dopo aver superato Tung, si ritrova 9° ma nelle fasi finali arranca dietro a Buemi e non va oltre all'8° posto.
Senna chiude, così, una stagione tutto sommato positiva al secondo posto con all'attivo 2 vittorie, 4 podi, 2 Pole e un giro veloce per un totale di 64 punti.

Le Mans e il 2009

Sul finire del 2008, cerca di accasarsi alla Honda di F1 ma con la squadra in fallimento non ci riuscirà. Allora cerca casa alla Toro Rosso ma nemmeno ci riuscirà. Rimasto a piedi, disputerà la stagione tra Le Mans e Le Mans 24. Parteciperà alla 1000 km di Catalunya chiudendo 3°.
2010: L'approdo in Formula 1 [modifica]

Durante il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2009 viene ufficializzato l'ingaggio di Bruno Senna quale pilota titolare della Campos Grand Prix per la prossima stagione di F1.

http://www.brunosennafanclub.it/
http://www.brunosenna.com.br/

Immagine
:cry: :oops:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il lun nov 30, 2009 4:35 pm

torna michael in mercedes :oops:
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il lun nov 30, 2009 4:37 pm

classe A?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il lun nov 30, 2009 4:45 pm

no penso su un Vito
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il lun nov 30, 2009 4:46 pm

comunque per contrastare quell' insaccato di Todt intendo fondare quanto prima la Federazione Internazionale Gare Automobilistiche. L' acronimo lo faccio scegliere a voi.
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il lun nov 30, 2009 4:47 pm

voi ferraristi dovreste ringraziare il cielo che ora c'è todt!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda The Shield il lun nov 30, 2009 5:11 pm

questo non cambia il fatto che sia un insaccato
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il mar dic 01, 2009 7:51 am

quoto
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: [FORMULA 1] 2010 FIA Formula One World Championship

Messaggioda 14 il lun dic 07, 2009 7:56 am

si parla di villeneuve...
cioè senna + villeneuve non ci voglio manco pensare.
10 punti in due in un intero campionato, ma quante emozioni :oops: :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Prossimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron