QUI NEVICA E DA VOI ???

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: QUI NEVICA E DA VOI ???

Messaggioda versa il ven nov 20, 2009 1:35 pm

e invece ci sta tutto...o almeno da una quindicina d'anni la situazione è questa. dovrebbe essere questo il periodo delle prime perturbazioni nevose importanti a differenza proprio di quest'anno che ha cominciato prima...
anche perchè il tonale non è poi così alto...
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda our^kid il ven nov 20, 2009 1:55 pm

versa ha scritto:e invece ci sta tutto...o almeno da una quindicina d'anni la situazione è questa. dovrebbe essere questo il periodo delle prime perturbazioni nevose importanti a differenza proprio di quest'anno che ha cominciato prima...

l'anno scorso ha iniziato prima ma soprattutto ha tenuto il freddo da inizio novembre fino al vero inverno, molti impianti erano già aperti, invece quest'anno :( :( :(
comunque non è così normale a fine novembre avere lo 0termico a 3500metri eh...
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda porzel il ven nov 20, 2009 2:04 pm

our^kid ha scritto:
versa ha scritto:comunque non è così normale a fine novembre avere lo 0termico a 3500metri eh...

esatto, questo è anche giusto, non la minchiata (senza offesa) che hai scritto prima che è colpa dell'effetto serra :lol:
ma il tutto è dovuto a una campana anticiclonica di origine subtropicale, qui in tutta la sua "bellezza"

Immagine
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda versa il ven nov 20, 2009 2:41 pm

our^kid ha scritto:
versa ha scritto:e invece ci sta tutto...o almeno da una quindicina d'anni la situazione è questa. dovrebbe essere questo il periodo delle prime perturbazioni nevose importanti a differenza proprio di quest'anno che ha cominciato prima...

l'anno scorso ha iniziato prima ma soprattutto ha tenuto il freddo da inizio novembre fino al vero inverno, molti impianti erano già aperti, invece quest'anno :( :( :(

beh quest'anno alcuni impianti a madonna di campiglio, cortina e san martino di castrozza hanno aperto il 13 novembre cosa che anno scorso non è successa assolutamente.
poi che lo zero termico a 3500 sia anomalo ok, ma quest'autunno abbiamo già avuto precipitazioni nevose anche un pò in anticipo rispetto alle stagioni precedenti.
e comunque io sono uno che vorrebbe la neve 11 mesi all'anno, quindi meno ce n'è e più triste sono :lol:

non mi ricordo poi quale inverno fu, mi pare il 2006/2007 che non fece mezzo fiocco neanche a pagarlo..
Immagine
versa

Messaggioda our^kid il ven nov 20, 2009 2:44 pm

versa ha scritto:
our^kid ha scritto:

beh quest'anno alcuni impianti a madonna di campiglio, cortina e san martino di castrozza hanno aperto il 13 novembre cosa che anno scorso non è successa assolutamente.
poi che lo zero termico a 3500 sia anomalo ok, ma quest'autunno abbiamo già avuto precipitazioni nevose anche un pò in anticipo rispetto alle stagioni precedenti.
e comunque io sono uno che vorrebbe la neve 11 mesi all'anno, quindi meno ce n'è e più triste sono :lol:

non mi ricordo poi quale inverno fu, mi pare il 2006/2007 che non fece mezzo fiocco neanche a pagarlo..

si fu proprio quello e già mi viene paura per quello che sta per arrivare..ricordo di aver festeggiato il capodanno a 1100metri cucinando le costine all'aperto con la giacchetta leggera :(
comunque lo so che due settimane anomale non sono colpa dell'effetto serra, era una battuta..
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il ven nov 20, 2009 2:46 pm

Porzel, ma ci sono delle previsioni (so che a lungo termine potrebbero essere smisuratamente approssimative) su che tipologia di inverno potremmo avere?
columbia83

Messaggioda porzel il ven nov 20, 2009 2:49 pm

our^kid ha scritto:comunque lo so che due settimane anomale non sono colpa dell'effetto serra, era una battuta..

sembravi sincero :cry:
Immagine
porzel

Messaggioda our^kid il ven nov 20, 2009 2:51 pm

porzel ha scritto:
our^kid ha scritto:comunque lo so che due settimane anomale non sono colpa dell'effetto serra, era una battuta..

sembravi sincero :cry:

faccio scienze ambientali, l'ho studiato in più di un esame...
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda porzel il ven nov 20, 2009 2:52 pm

columbia83 ha scritto:Porzel, ma ci sono delle previsioni (so che a lungo termine potrebbero essere smisuratamente approssimative) su che tipologia di inverno potremmo avere?

sì ce ne sono ma, per quanto si possa apprezzare lo sforzo di fare delle previsioni stagionali, sono delle pagliacciate...

queste sono quelle del NOAA

temperature
Immagine

precipitazioni
Immagine

MAGARI :lol:
Immagine
porzel

Messaggioda bomber il sab nov 21, 2009 1:44 pm

la cosa anormale non è avere 1 settimana di alta pressione africana,ma il fatto che ormai questa ha l'abbonamento fisso in europa...e invece una figura importante che è sparita dagli inverni europei è l'alta pressione russo-siberiana
per il resto global warming,attività solare,correnti oceaniche..si potrebbe dibatterne per ore non essendoci certezze
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

PrecedenteProssimo

Torna a Chat