Visti a Bologna, devo dire che non ho mai visto un gruppo coinvolgere così tanto il pubblico..facevano salire gente sul palco a cantare e suonare!
Billie faceva il mona con il liquidator e altre cazzate simili!
Poi hanno suonato per 2h.30 senza fare una pausa!!
Robe mai viste, Billie ha una voce spettacolare, uguale al cd se non più potente!
Tecnicamente sono mostruosi, siamo quasi ai livelli dei Muse, e poi belli gli effetti, le esplosioni, fiammate e piccoli fuochi d'artificio che sparavano dal palco!
Riguardo al pubblico confermo la presenza di bimbiminkia anche se pensavo peggio..e genitori non ne ho visti
Cmq pessimo il pubblico che si esaltava durante le canzoni degli ultimi 2 cd..appena faceva quelle più vecchie tutti fermi..è stato un miracolo che si muovessero durante Basket Case e She..ma le altre
Cmq anche se qualcuno li reputa finiti, per quello che mi riguarda potrebbero anche fare il cd più brutto della storia ma andrei cmq a un loro concerto perchè l'energia e lo spettacolo che danno è davvero unico! Se ci andasse qualcuno che non li conosce sarei pronto a scommettere che si divertirebbe da matti!
p.s. IDOLO Billie quando ha detto un bel PORCO D*O al microfono
p.p.s. il gruppetto di apertura erano dei cei sfigati di nome Prima Donna, quando sono entrati dei bimbiminkia vicino a me hanno iniziato a urlare: stanno entrando i Green Day!!
E la gente intorno per reazione ha cominciato ad esaltarsi! Da notare il telo sopra il palco con il logo del gruppo scritto a caratteri cubitali..ma per loro erano i Green Day!!