crocifritt... ehm crocifisso SI o NO?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: crocifritt... ehm crocifisso SI o NO?

Messaggioda Saruzzu il ven nov 06, 2009 3:35 pm

Zack ha scritto:NO ALLA TESSERA, SI ALLA PASSERA!
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Alex il ven nov 06, 2009 3:40 pm

"le tradizioni sono tradizioni" è una stronzata immane, con tutto il rispetto. anche l'infibulazione è una tradizione.

io non mi sento "offeso" dal crocifisso. non credo esista un dio, non mi chiamo mohamed e semplicemente penso non c'entri niente con le aule scolastiche o con qualsiasi edificio pubblico che non sia una chiesa etc. e che quindi non abbia alcuna ragione di esserci, come ovviamente non avrebbe nessuna ragione di esserci la rappresentazione di qualsiasi altra presunta divinità. i crocifissi chi crede si limitasse ad appenderseli a casa sua.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda mostiq il ven nov 06, 2009 4:20 pm

quotone per alex

anche se la mia preoccupazione va oltre il crocifisso che è un pezzo di legno innocuo appeso al muro

mi preoccupa che nel 2009 ancora la chiesa caga il cazzo su molti dei diritti fondamentali che dovrebbe avere un individuo in un paese "evoluto"

le superstizioni di chi crede che vengono applicate come legge influenzando la vita di ogni individuo. ed è questo che nel terzo millennio non si tollera.
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda columbia83 il ven nov 06, 2009 5:07 pm

silvietta ha scritto: poi se qualcuno vuole mettere pure il piccolo buddha o il mago otelma per me va benissimo.

Te la immagini una classe con al muro appese 5 o 6 divinità diverse?

Vedi i bambini che iniziano a fare le sfide tra crocifissi, Buddha ecc in stile Street Fighters. :lol:
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda joyd il ven nov 06, 2009 5:13 pm

vito ha scritto:3)chi non lo vuole si chiama mohamed e a me il nome mohamed urta

eh?
joyd
madferit
madferit

Messaggioda Alex il ven nov 06, 2009 6:02 pm

tra l'altro io arrivo anche a comprendere un fervente cattolico che difende il crocefisso nelle scuole e nei locali pubblici perché mi parla di radici cristiane e chissà che altro (peccato che non credano nell'evoluzionismo, altrimenti potremmo appendere uno splendido pitecantropo o qualcosa del genere). io mi limiterei a rispondergli che non vedo perché debba essere imposto a chi non crede o a chi crede in un altro dio, e gli domanderei perché questo bisogno di crocifissi non possa essere soddisfatto da ciondoli o cose di questo tipo. a me personalmente quel crocefisso sembra stia perennemente lì a ricordarci che non ci libereremo mai del vaticano e di tutto ciò che esso comporta, ma è ok. almeno c'è un'idea di fondo, soprattutto c'è una coerenza.

arrivo anche a capire uno che mi dice che gli stanno sulle palle tutti i musulmani, per un motivo o per l'altro, anche se forse alla fine il più plausibile è che ci sono un paio di marocchini che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera piazzati davanti all'auchan che lo guardano storto perché non gli compra il fumo.
ma che questo per una persona che bestemmia dalla mattina alla sera, odia i preti e il vaticano eccetera eccetera, sia sufficiente a giustificare i crocifissi nelle scuole secondo me è un discorso di una pochezza imbarazzante, e mi spiace dirlo perché qui l'ho visto fare, o quotare, a persone che ritengo stimabilissime. a parte che è evidente a chiunque sia in grado di ragionare che togliere sti crocifissi non avrebbe alcuna ripercussione sui nostri diritti, se uno non crede penso sia più sensato avere la coerenza di mandare riccamente a fare in culo tanto i musulmani quanto la chiesa cattolica anzichè essere incoerente, e anche un pò ipocrita

anche se odiate gli islamici, non è certo ostinandosi sulla conservazione di un simbolo che li "combattete". per come la vedo io la rimozione sarebbe un semplice gesto di rispetto e buonsenso, nient'altro.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda columbia83 il ven nov 06, 2009 6:23 pm

Chissà come l'avranno presa i finti organismi internazionali...
columbia83

Messaggioda mostiq il ven nov 06, 2009 9:45 pm

babbabia questo è un ministro. e la gente applaude anche.

siamo il terzo mondo
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda LGPratese il sab nov 07, 2009 12:35 am

IV ha scritto:
liam4ever ha scritto:
14 ha scritto:
IV ha scritto:
Noel84 ha scritto:
versa ha scritto:ogni anno viene fuori sta cosa..che due coglioni! e se il punto del problema che si pone ogni volta è solo che va tolto perchè da fastidio alla nuova presenza straniera nelle nostre Noel,carriera solista beh allora sta benissimo dove sta!
Immagine
Siamo ancora la miglior band del mondo, almeno finchè lo dirò io...capito?"
LIAM GALLAGHER

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momo, 13/02/09: "speriamo in un derby ke fermi l'inter e in una juve ke scassi la samp"
15/02/09: Juventus - Sampdoria 1 1 / Inter Milan 2 1
LGPratese

Song Preferita Oasis: Listen Up-All Around The World-Live Forever
Tifo per: F.C.INTERNAZIONALE MILANO 1908
Film: Back to the Future trilogy-La saga di Fantozzi

Messaggioda LGPratese il sab nov 07, 2009 12:50 am

comunque il problema nasce dal momento che qualcuno gli da importanza/attenzione perchè non ha un cazzo di meglio da fare nella vita(i politici per primi, che invece di riguardare altre migliaia di cose che in italia non tornano, si mettono a discutere su ste stronzate disarmanti), altrimenti nessuno se lo inculerebbe, cristiani e non.
Immagine
Siamo ancora la miglior band del mondo, almeno finchè lo dirò io...capito?"
LIAM GALLAGHER

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momo, 13/02/09: "speriamo in un derby ke fermi l'inter e in una juve ke scassi la samp"
15/02/09: Juventus - Sampdoria 1 1 / Inter Milan 2 1
LGPratese

Song Preferita Oasis: Listen Up-All Around The World-Live Forever
Tifo per: F.C.INTERNAZIONALE MILANO 1908
Film: Back to the Future trilogy-La saga di Fantozzi

PrecedenteProssimo

Torna a Chat