Franchi stadio modello
Rimosse le gabbie
Dopo l'ultimo sopralluogo effettuato dal questore, Francesco Tagliente, importante intervento sul settore ospiti: rimosse le reti metalliche e migliorata anche la visibilità .
FIRENZE - Un tassello dopo l'altro, e Firenze cerca di vincere almeno il campionato dello stadio modello per i tifosi. In questa ottica, dopo il sì del Consiglio comunale alla ''Cittadella viola", sono state rimosse le reti metalliche che fino alla scorsa settimana coprivano il settore ospiti dello stadio Franchi. Una intervento che consente un notevole miglioramento della visibilità del campo da gioco, prima ostacolata dalle reti metalliche e dalle altre protezioni installate. Come viene spiegato in una nota, il risultato giunge grazie ad una sinergia iniziata da più di due anni tra la Questura guidata da Francesco Tagliente, la società , il comune e tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza dell'impianto.
LE TAPPE INTERMEDIE - Già nei mesi precedenti sono state realizzate alcune tappe intermedie, tra cui la rimozione del filo spinato posto a delimitazione del settore ospiti dello stadio Franchi e Castellani di empoli, nonché la rimozione delle reti dietro le porte del campo da gioco del Franchi. L'obiettivo finale, già pianificato, è la rimozione dei separatori tra gli spalti e il campo da gioco, che dovrebbe vedere una sua prima attuazione in via sperimentale nei prossimi mesi nel settore tribuna. A conclusione del sopralluogo effettuato allo stadio, Tagliente si è detto certo che le tifoserie ospiti sapranno apprezzare l'iniziativa adottata per assicurare una migliore accoglienza. [...]