bello bello, non ci ho giocato molto per ora però il gioco scorre bene, a parte il movimento a 360° non ci sono cambiamenti radicali ma tutto sommato non ce n'era molto bisogno.
mi sembrano leggermente più severi gli arbitri quando vai a pressare, prima col tasto A (xbox360) le possibilità che ti fischiassero un fallo erano pressoché nulle, adesso ogni tanto capita.
mi piacciono i contrasti spalla a spalla, l'anno scorso quando un difensore ti recuperava era impossibile riprendergliela, adesso se lotti bene puoi riconquistare il pallone.
rispetto a fifa 09 quest'anno ti puoi scegliere le condizioni climatiche e anche come è rasato il campo, bella anche la possibilità di rinominare gli stadi non autentici, tipo PES insomma, solo che il nome cambia a seconda della squadra padrona di casa
giocatori creati: quest'anno non hanno limiti di attributi (finalmente). Dei giocatori esistenti puoi aumentare un'abilità solo e ne diminuisci un'altra, insomma il loro valore "overall" non può cambiare. anche quest'anno nella fiorentina c'è andrei murgu ma in poco tempo crei quello vero e quest'anno non è una pippa. c'è anche giovanni tedesco tarocco nel palermo peraltro, non ho mai capito perché
tra le licenze nuove ci sono genoa, bologna e catania, invece palermo napoli e cagliari sono ancora tarocchi. In B ancora squadre un pò autentiche e un pò no, a parte i nomi che invece sono tutti corretti ovviamente.
telecronaca molto migliorata senza le puttanate sui mondiali 2006, caressa pronuncia più nomi, bergomi mi sembra parli meno dell'anno scorso però
se c'è una cosa che manca è una telecamera televisiva decente. è comunque migliorata rispetto all'anno scorso quando non ti faceva vedere un cazzo di quello che succedeva dall'altra parte del campo, però insomma si poteva fare qualcosa di più. quindi direi via di campo largo anche quest'anno, la pecca ovviamente è che non puoi restringere il campo visivo e quindi la telecamera scorre fino a fondo campo, non il massimo secondo me