da liam4ever il dom set 20, 2009 8:48 pm
sì è ovvio che ogni gioco presenta i suoi bug, tantomeno nelle demo.
cmq sto dividendo equamente le partite giocate tra fifa e pes e sto insistendo per cercare di chiarire i miei dubbi, anche se magari a release definitiva saranno tutta un'altra cosa.
la cosa più evidente che manca a pes e che secondo me dovrebbero assolutamente implementare è la carica del passaggio normale e filtrante e la carica del cross. non ha senso che tirando si possa decidere la potenza, mentre passando e crossando no (visto che ad esempio nei calci piazzati si può fare).
per il resto, grafica nettamente a favore di pes, anche se non mi piacciono molto i volti che sono certamente identici, ma sembrano tipo di cera.
il movimento dei giocatori è nettamente a favore di fifa, dove si vede l'importanza del movimento a 360 gradi. mentre in pes i giocatori si muovono ancora su dei binari.
le animazioni sono nettamente migliori in fifa, l'IA mi sembra ottima in tutti e due, le squadre com giocano veramente bene al calcio costruendo azioni su azioni a volte non facendoti vedere palla.
l'IA dei portieri mi sembra a favore di fifa. in pes i portieri sono veramente penosi, forse pure peggio delle versioni precedenti.
se migliorano la risposta ai comandi, che è veramente troppo ritardata, aggiustano i portieri e rallentano il ritmo di gioco, sicuramente sarà un notevole passo avanti.
purtroppo però alcune cose tipo la carica del passaggio e il movimento a 360 non credo proprio che le vedremo in questa versione, dovremo aspettare pes 2011. ma sinceramente mi sto stancando di dire tutti gli anni la stessa cosa.