La democrazia sta nell' esercizio del diritto di voto. Tanto per dire, perche negli ultimi 15 anni i 3 governi di sinistra che ci sono stati non hanno fatto una legge sul conflitto di interessi per impedire questa apparente distorsione? io uso la tv per vedere solo sport, di emiliofede and friends non mi interessa nulla, ormai l' informazione vera si trova solo su internet ( e saltuariamente su skytg24). Sono il primo a ritenere che con la popolarità alle stelle che ha questo governo, nonostante tutti i goffi tentativi di buttarlo giu, sto teatrino delle case se lo potevano risparmiare, ma non mi pare che questa cosa debba finire per mettere in secondo piano il lavoro della gente che si è fatta il culo per ritirare su una regione, con risultati meritevolissimi.
E comunque ripeto che il solo fatto di esprimere un voto e decidere che mi governa è già democrazia. se a un 51% di italiani non sta bene l' informazione così com'è, che vada alle urne la prossima volta e voti di pietro o franceschini (ma non lo faranno di sicuro, perchè per dare il paese a di pietro ce ne vorrebbe di coraggio). Ma soprattutto smettiamola di pensare che gli italiani siano un popolo di stupidi che abboccano a qualsiasi cosa e sono totalmente manipolati dall' informazione, perchè è pure questa una forma di arroganza. Prodi ha fatto 2 campagne elettorali contro l' uomo che ha tutte le tv e (inspiegabilmente per me) lo ha battuto 2 volte. non siamo in un regime, rassegnatevi