Il ritorno di Williams: emozionato o impasticcato?Robbie sul palco dell'XFactor inglese dopo tre anni di assenza: occhi spiritati e sguardo allucinato, si dimena, straparla, interrompe di continuo l'esibizione per esprimere la propria gioia. Dulcis in fundo, il suo autista mette sotto un paparazzo...Che Robbie Williams non fosse completamente uscito dalle sue varie dipendenze l’aveva detto chiaramente in una recente intervista su Vanity Fair: «Una persona può diventare dipendente da qualsiasi cosa. O, almeno, io posso. Sto ancora cercando un equilibrio. Sto provando ogni via possibile per trovare la forza di non mandarmi a puttane la vita, ma a è impossibile, perché ho una personalità incline alle dipendenze. Con cui lotto costantemente e in questo momento sto vincendo io».
Ma anche che aspettasse con ansia, e al tempo stesso temesse, il ritorno sulle scene dopo tre anni di silenzio. «Devo lavorare. Ho sperimentato una specie di pensione anticipata: il tempo libero, il golf. Bello, per carità , però mi sentivo Dean Martin. Non ho mai smesso di scrivere canzoni, ma mi sembrava diventato una specie di hobby. Sentivo che mi stavo decomponendo. Sono felice di aver avuto il coraggio di uscire da quel torpore».
Insomma, sarà stata l’emozione estrema, sarà stato qualche strascico di dipendenza, fatto sta che l’esibizione di Robbie Williams all’X Factor inglese, sabato scorso, super attesa da fan e curiosi, è stata decisamente sopra le righe.
Occhi spiritati, sguardo allucinato, il cantante non ha fatto altro che dimenarsi e saltellare sul palco, battere le mani, apostrofare il pubblico. E interrompere ogni due secondi l’eisibizione per esprimere la propria gioia e felicità di essere tornato a esibirsi dal vivo.
Immediate le reazioni dei fan nei vari blog sul web: "È disgustante che uno si presentisul palco in quello stato" sostengono in molti. Un altro scrive altro ha scritto: "Era talmente fuori di sè che pure mio figlio piccolo se n'è accorto e mi ha chiesto cosa avesse che non andava".
Qualcuno invece lo difende, accusando il nervosisimo, lo stress, l'adrenalina e l'ansia da prestazione. "Diamogli tempo, era solo nervoso. Vedrete che piano piano si sblocca e torna a fare quel che sa fare al meglio". Anche il portavoce del cantante ha dichiarato che la performance "esagitata" era solo frutto dell’eccitazione di Robbie.
Ciliegina finale sulla torta, usciti dallo studio di registrazione del programma, a fine esibizione, il suo autista ha investito un paparazzo che si era avvincinato per fotografarlo. Con tanto di Robbie sconvolto che, sceso dalla macchina, scoppia in lacrime. Che dire, davvero un sabato sera memorabile...