da 14 il ven lug 10, 2009 9:45 am
MICHAEL JACKSON, UN USO SMISURATO DI MEDICINE
(di Francesca Scorcucchi )
LOS ANGELES - Da 30 a 40 pillole di Xanax. Michael Jackson faceva un uso smisurato, davvero eccessivo di tantissimi tipi di medicine, compreso il Diprivan, il potente anestetico, in genere utilizzato solo in camera operatoria, che Michael Jackson si sarebbe fatto iniettare a casa, dal dottor Conrad Muray, e che potrebbe essere la causa della sua morte. Lo Xanax, reperibile solo con ricetta medica, è invece un potente ansiolitico a base di benzodiazepina, capace di creare una fortissima dipendenza. Secondo la CNN, Michael Jackson ne ingurgitava anche 40 pillole al giorno. Come Michael Jackson riuscisse a procurarsi tutti questi farmaci e in dosi così massicce è la domanda che ora si pongono gli inquirenti che indagano sulla sua morte: "Abbiamo a che fare con un omicidio? Con un'overdose? Al momento non ci è dato di saperlo". Ha detto il capo della polizia di Los Angeles Bill Bratton, che segue il caso. Arnold Klein, il medico dermatologo che da tempo aveva in cura Jackson ha detto in un'intervista a Larry King di essere stato al corrente dell'uso di medicinali che faceva Michael Jackson. "So che fece uso del Diprivan anche quando era in tournee in Germania, negli anni '90. Se lo faceva iniettare da un anestesista e ricordo che gli dissi che quello che stava facendo era assolutamente insano, ma Michael aveva solo bisogno di dormire e non poteva farlo senza medicinali''. Klein ha anche dichiarato di non aver mai prescritto personalmente i farmaci in questione: "Non gliel'ho date io quelle schifezze". Intanto, a quindici giorni dalla morte, avvenuta il 25 giugno, continua il mistero sul luogo dove Jackson sarà seppellito.
Secondo il sito internet TMZ, che per primo ha dato la notizia della morte del cantante, ad accoglierne le spoglie non sarà il cimitero di Forest Lawn come sembrava certo, dopo il primo fallito tentativo della famiglia di ottenere l'autorizzazione alla sepoltura a Neverland. L'ipotesi più accreditata, che giustifica anche la perdita di tempo, è che i Jackson stiano ancora lottando per poter riuscire a inumare Michael Jackson nel ranch di Santa Barbara, dove il cantante ha passato i suoi momenti più felici. Oggi intanto ci sarà una cerimonia funebre a Gary, Indiana, la città d'origine dei Jackson, ma non è ancora certo se la salma verrà portata sino a Gary o se al memoriale parteciperà solo la famiglia del re del pop, che anche dopo la morte riesce a fare spettacolo: la cerimonia allo Staples center di martedì ha incollato davanti alla televisione 31 milioni di americani. Il momento più visto e toccante è stato quello del breve discorso della figlia Paris: "Da quando sono nata, Papà è stato il miglior padre che si possa immaginare, volevo solo dire che gli voglio tanto bene".
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..