sebbene abbia sempre fatto un certo tipo di musica lontano dai miei gusti salvo qualche bella canzone orecchiabile, mi dispiace molto per questo grande artista e quando lo son venuto a sapere non ci credevo... pensavo che si trattasse di una di quelle tante bufale che giravano sul suo conto.
come ha detto spielberg: è una leggenda
invece aspettando comunque l'autopsia che farà sicuramente più luce sui fatti nei prossimi giorni e pensando un po' male - data l'estemporaneità della notizia e del tipo di morte - se non fosse vero? se l'avesse fatto per ritararsi dalle scene a 50 anni vivendo in pace nell'anonimato ed estinguere i suoi debiti (anche grazie a tutta questa escalation di capitali che solo uno della sua popolarità può muovere), seguendo più o meno lo stesso copione delle morti presunte di altri grandissimi della musica come ad esempio elvis o morrison?
ovviamente non penso che sia andata così, ma visto le ragioni ancora poco precise che hanno causato il decesso...
oppure si può anche pensare che sia stato (o si sia) imbottito di roba, per poter affrontar al meglio l'imminente tour e trovarsi preparato, fino ad arrivare all'arresto cardiaco.
è sempre paradossale pensare che si possano nascondere ipotesi del genere, ma non le escluderei totalmente.