da Alex il ven giu 19, 2009 1:11 pm
Ma D'Agostino in nazionale ci può stare benissimo per me, anzi ti dico io l'avrei pure portato ma da qua a dire che deve giocare titolare ce ne passa.
Poi io starò anche a Pirlo come Ghedini sta a Silvio però mi sembra veramente che si ecceda con le critiche. Qua c'è poco da fare, di centrocampisti di qualità ne abbiamo pochi ormai e se non ci fosse lui ieri nemmeno quelle 2-3 palle da gol avremmo avuto. Ieri lui avrà anche sbagliato parecchio ma è uno di quelli che ci ha provato, sempre, e come sempre da quando gioca in nazionale. Ci sarebbe anche da dire che a parte Lippi un pò tutti abbiamo capito da tempo che Gattuso-De Rossi-Pirlo è un centrocampo che non funziona (tra l'altro ieri Gattuso e De Rossi semplicamente impresentabili). Aggiungo che là in mezzo deve sempre fare tutto lui perché l'unica cosa segna di nota che fa De Rossi è tirare da fuori ogni tanto (peraltro con buoni risultati, non dico certo di no). Sta qui la differenza con una squadra come la Spagna, per dire.
Discorso punizioni: due brutte, una fuori non di molto, su un'altra ha sfiorato il gol. Se fosse entrata quest'ultima probabilmente i toni sarebbero un pò diversi, ovviamente non è entrata e quindi è una catastrofe. Io dico solo che non penso le tiri lui per diritto divino, le tira lui perché semplicamente è quello che le tira meglio, e non credo ci sia uno solo dei suoi compagni di squadra che non gli affiderebbe una punizione. Poi se volete ci raccontiamo che De Rossi o addirittura Grosso sono grandi specialisti e la finiamo lì
Anche sulla lentezza non sono d'accordo, non mi pare sia particolarmente più lento della maggior parte dei suoi pari ruolo, poi se parliamo di Fabregas ok ma ripeto, non mi sembra ci sia un deficit di velocità tale da creare scompensi degni di nota. Ma anche se fosse, compensa con una tecnica che francamente chiunque o quasi si sogna, Fabregas compreso.
A parte Buffon Pirlo è l'unico grande giocatore rimasto in questa nazionale, io ci andrei cauto con le critiche sia all'uno che all'altro perché i problemi veri sono da altre parti