Gattuso: "Sono da Premier"Zola vuole anche Mancini
Voci di mercato sui tabloid inglesi: Il centrocampista del Milan pronto a seguire Ancelotti al Chelsea, che dà la caccia a uno tra Ibra e Ribery. Il West Ham potrebbe avere dall'Inter Jimenez e il brasiliano. Valencia verso il Manchester Utd, il Tottenham tratta i gioielli del Real Madrid
* Mail
* Stampa
* 87 commenti
* OKNotizie
* Inserisci sul tuo blog SplinderOkNotizie
* Segnala su Badzubadzu
* Bookmark to: FacebookFacebook
* Gazzatown
Zlatan Ibrahimovic resta un obiettivo dei Blues. Ansa
Zlatan Ibrahimovic resta un obiettivo dei Blues. Ansa
LONDRA, 17 giugno 2009 - “Chelsea, vieni a prendermi, sono perfetto per la Premier Leagueâ€. La richiesta arriverebbe da Rino Gattuso che sul Daily Mirror si è detto prontissimo a seguire Carlo Ancelotti in Blues. “Adoro la Premier League, perché è il campionato migliore per le mie caratteristiche – avrebbe detto il centrocampista -. Quanto a me, non so quello che succederà : sono al Milan da tanto tempo e non è facile andare via, ma dobbiamo vedere. Il Chelsea è una grandissima squadra e con Ancelotti ho lavorato otto anni e lo considero un secondo padreâ€. Gattuso ha ancora due anni di contratto con il Milan ma, chiosa il tabloid, potrebbe liberarsi per una cifra attorno ai 6 milioni di euro.
chelsea fra ibra e ribery — Ovvero, quasi sei volte in meno di quanto costerebbe Zlatan Ibrahimovic che, stando ancora al Daily Mirror, sarebbe il nuovo obiettivo del Chelsea che, comunque, non avrebbe abbandonato la pista Franck Ribery, sebbene il Bayern Monaco (come scrive il Daily Telegraph chieda una cifra più vicina ai 70 milioni di euro che ai poco meno di 50 che offrirebbero i Blues. Giusto ieri, il presidente dei tedeschi, Karl-Heinz Rummenigge, ha rivelato che i Blues e il Manchester United hanno presentato un’offerta per il talentuoso francese che, però, sostiene il Sun, preferirebbe la destinazione Real Madrid.
united: mai piu' over 26 — Per la verità , lo United ha poi smentito la notizia e la conferma indiretta arriva dal Guardian che parla di una nuova politica del club in tema di campagna acquisti: ovvero, niente più giocatori over 26. Una scelta che taglierebbe così fuori non solo Ribery, ma anche David Villa del Valencia, malgrado il Daily Star parli di un possibile derby Blues-Red Devils da oltre 50 milioni di euro per l’attaccante spagnolo che, però, avrebbe confidato al Sun di voler giocare in Premier League per una sola squadra e questa si chiama Liverpool, dove troverebbe Rafa Benitez e il compagno di Nazionale, Fernando Torres. Ma finora i Reds non hanno fatto alcuna mossa verso Villa, anche perché le cifre in ballo sono per loro proibitive. Sempre da casa Liverpool arriva, tramite France Football, la notizia dell’addio di Steven Gerrard da Anfield. Tranquilli: questo non succederà prima del 2013, quando il contratto del capitano scadrà e lui avrà spento le sue 33 candeline.
arriva valencia? — Più probabile, invece, tornando allo United, l’ingaggio di Antonio Valencia di Wigan, il cui trasferimento, a detta del Daily Telegraph, dovrebbe andare a buon fine questa settimana per una ventina di milioni di euro, malgrado il tentativo di Real Madrid e Bayern Monaco di inserirsi nella trattativa.
Klaas-Jan Huntelaar piace al Tottenham. Reuters
Klaas-Jan Huntelaar piace al Tottenham. Reuters
terzetto real per il tottenham — Spostandoci dai cugini del City, il Daily Mirror, parla di un’offerta di 40 milioni di euro del Barcellona per Robinho ed è sempre il tabloid inglese a raccontare del viaggio a Madrid, sponda Real, del boss del Tottenham, David Levy, con un assegno da oltre 42,5 milioni in tasca per il terzetto composto da Arjen Robben, Gabriel Heinze e Klaas-Jan Huntelaar. Per la verità , al tecnico Harry Redknapp piaceva di più Ruud Van Nistelrooy, ma il presidente non è convinto che il 32enne ex United sia un buon affare, soprattutto perché reduce da un’operazione a un ginocchio.
west ham: jimenez e mancini — Altro club londinese in cerca di nomi nei campionati stranieri è il West Ham che, dopo Luis Jimenez dell’Inter, vuole ora anche il brasiliano Mancini e, a detta di Times e Sun, la formula sarebbe la stessa: ovvero, prestito con diritto di riscatto, per una cifra complessiva fra i 26 e i 30 milioni di euro.
l'arsenal vuole melo — Novità , infine, anche all’Arsenal che, secondo quanto riporta il Daily Mail, sarebbe pronto a rinnovare l’offerta alla Fiorentina per Felipe Melo per 17 milioni di euro, malgrado la concorrenza del Chelsea. Ma il centrocampista brasiliano preferirebbe la soluzione Emirates, forte dell’interesse di Arsene Wenger che lo segue da tre anni. Potrebbe, invece, andarsene dai Gunners Emmanuel Eboue, dopo che lo stesso difensore ha detto al Daily Star di essere scontento del trattamento ricevuto e di voler giocare con maggior continuità .
Simona Marchetti