Proprio sabato sera parlavo della venuta dell'uomo sulla terra (quei discorsi filosofici che sorgono dopo aver bevuto birra
).
Comunque con un'amica cominciai a fare incavolare un pochino un mio amico che è molto religioso, e che vede abbastanza male avere dei dubbi, o quanto meno ha paura di averne.
Tipo lo feci incavolare dopo che parlando dei dinosauri (non chiedetemi come ci eravamo arrivati) feci una battuta sul fatto che se l'uomo era stato creato il sesto giorno, perchè dovette aspettare l'estinzione dei dinosauri per comparire. E naturalmente questo mio amico è entrato nel panico!
Comunque da un pò di tempo penso ad una cosa che non so se possa legarsi in qualche senso alla comparsa dell'uomo.
Non potendo percepire l'uomo ciò che va oltre alle 3 dimensioni, e sapendo che c'è una quarta dimensione, il tempo, noi utilizziamo questo tempo in modo lineare, con un passato, un presente ed un futuro.
Ma chi ci assicura che non ci troviamo in una specie di loop? Mannaggia a Lost!
Mi sento come Homer Simpson che da l'idea dell'universo a forma di ciambella a Stephen Hawking
Comunque parlando "seriamente", se tutto ha avuto inizio coi batteri, meno male che non avevano creato ancora lo spray contro i batteri.