Evra dj del Manchester
In questi giorni tocca al francese creare la playlist che accompagna la squadra sul pullman destinato agli spostamenti dei Red Devils a Roma. Ma il compito non è facile: deve spaziare dai Gipsy Kings di Cristiano Ronaldo agli Abba di Ferguson...
LONDRA, 27 maggio 2009 - I giocatori del Manchester United hanno affidato a Patrice Evra il ruolo di dj sul pullman destinato agli spostamenti dei Red Devils a Roma. In pratica, è toccato al francese creare la playlist per caricare la squadra in vista della finale di Champions League di questa sera contro il Barcellona, anche se, chiosa il Sun, mettere d’accordo i gusti musicali di tutti non è stato per niente facile, anche perché alcune richieste dei compagni di squadra sono state a dir poco imbarazzanti.
GIPSY KINGS — E così, quando l’iPod verrà inserito nel sistema audio del pullman, bisognerà fare buon viso a pessimo ascolto per sopportare veri e propri orrori (la definizione è dello stesso tabloid) come i Gipsy Kings, adorati però da Cristiano Ronaldo e Nani che li ascoltano in continuazione. Molto meglio, invece, seguire i consigli di Rio Ferdinand che, ça va sans dire, ha optato per “Rio†dei Duran Duran, mentre Edwin Van der Sar ha voluto “Pass The Dutchie†dei Musical Youth.
Classe infinita pure per Wayne Rooney, la cui preferenza è andata a “Dakota†degli Stereophonics.
OASIS — E se, alla fine, Evra ha dovuto cestinare le richieste di Sir Alex Ferguson (che spaziavano da Frank Sinatra a Dean Martin, passando per gli Abba) per evitare la ribellione delle ultime file (del pullman), chissà come ci resterà Noel Gallagher, leader degli Oasis ma, soprattutto, tifosissimo del Manchester City, nel sapere che Gary Neville, Paul Scholes e Ryan Giggs (come dire, le leggende Red Devils) hanno scelto una canzone a testa della sua band: ovvero, “Supersonicâ€, “Cast No Shadow†e “Wonderwallâ€.
Immancabilmente perfido il commento del giornale, secondo cui sarà stata questa l’unica volta in cui Gallagher si sarà maledetto per averle scritte.