versa ha scritto:columbia83 ha scritto:Ma mi aspetto che ci sia una macchina di lavoro che preveda anche la cooperazione della protezione civile, e che quest'ultima possa aumentare l'allerta in modo tale da agire con tempestività per fornire tutto il soccorso necessario nel caso in cui si verifichi un evento come quello che si è verificato.
e chi ti dice che non è stato fatto?
Il risultato è uno dei modi che può essere utilizzato per verificare il lavoro di predisposizione dei soccorsi.
Se vedo che dopo 24 ore molti la maggiorparte delle persone non è riuscita a dormire nelle tende, e se sento gente che dice che in tutto il giorno ha ricevuto solo 2 bottiglie d'acqua e niente cibo, mi sorge il dubbio che o il soccorso non è stato tempestivo, oppure le condizioni del soccorso c'erano ma i soccorritori non hanno fatto il loro lavoro. Dato che quest'ultima ipotesi la escludo a priori in quanto dobbiamo vivamente ringraziare tutte le forze di soccorso che in questo momento si stanno facendo il mazzo, mi viene solo da pensare che chi di dovere non ha posto tutte le condizioni necessarie affinchè la situazione potesse essere gestibile con maggiore proficuità .