Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:15 am

Elsa skelter ha scritto: se sono costruiti con criteri e materiali buoni...

è questo il punto! sulla carta si, di fatto spesso no!
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda 14 il lun apr 06, 2009 9:16 am

il giappone, che è ai vertici per quanto riguardi gli studi sui terremoti, ad oggi non prevde proprio un cazzo.
e per questo investe sulle infrastrutture antisismiche.
perciò, elsa skelter soprattutto, il tuo discorso non regge molto.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Sexbeatles il lun apr 06, 2009 9:22 am

14 ha scritto:il giappone, che è ai vertici per quanto riguardi gli studi sui terremoti, ad oggi non prevde proprio un cazzo.
.

Vedo che stiamo dicendo la stessa cosa ma ci diamo contro lo stesso. ;)

Elsa: Ripeto, è un ciarlatano ancor di più perchè da esperto spara queste sentenze.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda 14 il lun apr 06, 2009 9:23 am

Sexbeatles ha scritto:
14 ha scritto:il giappone, che è ai vertici per quanto riguardi gli studi sui terremoti, ad oggi non prevde proprio un cazzo.
.

Elsa: Ripeto, è un ciarlatano ancor di più perchè da esperto spara queste sentenze.

no no, sono d'accordo con quello che dici tu, non ti sto dando contro affatto ;)
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:24 am

e nonostante tutto anche in giappone ci scappa il morto spesso...mi dispiace ma contro il terremoto c'è poco da illudersi!!
Immagine
versa

Messaggioda Sexbeatles il lun apr 06, 2009 9:26 am

14 ha scritto:
Sexbeatles ha scritto:
.

no no, sono d'accordo con quello che dici tu, non ti sto dando contro affatto ;)

ah ok, sono rincoglionito da notizie e commenti vari...da studioso mi sento particolarmente triste :?
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:38 am

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php

questa è la lista degli ultimi terremoti
gli orari sono UTC e bisogna aggiungere 2 ore.
il che vuol dire che qui da me alle 22.20 ne ha tirato uno da 4.6 (ipocentro abbastanza profondo però), ma quello che ho sentito alle 3.30 (e l'ho sentito forte perchè mi ha svegliato) non ha tirato qui da me ma bensì era quello che ha tirato laggiù!!!!!! impressionante :shock: :shock:
Immagine
versa

Messaggioda Elsa skelter il lun apr 06, 2009 9:39 am

14 ha scritto:
Sexbeatles ha scritto:
.

scusate eh, ma se all istituto nazionale di fisica nucleare del gran sasso, da qualche anno si fanno studi sul gas RADON che hanno determinato un legame fra il suo rilevamento e l'arrivo di terremoti, io non capisco per quale motivo ci si deve chiudere e non provare TUTTE le strade.

io studio architettura e secondo me non basta limitarsi a dire "basta costruire bene le case" perchè purtroppo morti e feriti non sono dovuti solo a quello, ma anche e sopratutto a incidenti collaterali (mobili non fissati al muro per dirne una) e poi ci saranno sempre parti di struttura inevitabilmente sensibili come le scale dove la gente si riversa per scappare. e poi i nostri centri storici sono troppo vecchi per ri-adeguarli alle normative....o forse vorreste buttar giù tutto e ricostruire da capo?? mi pare un attimino impensabile...

in giappone hanno i grattacieli, e i grattacieli per forza di cose sono studiati in maniera completamente differente e hanno altre logiche rispetto al classico palazzetto di 4 piani in cemento armato...

vi lascio questo trafiletto :

Nel 2001 stavamo osservando il misuratore di particelle cosmiche presso l'Istituto quando, in corrispondenza del terremoto in Turchia, rilevammo una quantità straordinaria, rispetto al solito, di radon. Così ho impiegato quasi 2 anni per realizzare da solo uno strumento in grado di rilevare il radon, iniziai ad osservarlo ed a studiarlo, e con l'aiuto di un sismografo mi resi conto che la concentrazione di radon aumentava in corrispondenza di un evento sismico. Nel 2002, ad esempio, in corrispondenza del terremoto di S. Giuliano, registrammo valori 100 volte maggiori alla norma, ma disponendo di 1 solo precursore sismico eravamo in grado di emanare un allarme per un evento sismico che distava più di 50 km da L'Aquila, senza poter fornire altre informazioni circa la collocazione o la direzione dell'evento stesso. Oggi con 5 precursori saremmo in grado di essere molto più precisi, triangolando i dati ed i segnali di concentrazione del radon

logico che sono cose che hanno bisogno di tempo e fondi, ma se si possono salvare delle vite umane, perchè non tentare????
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il lun apr 06, 2009 9:43 am

Elsa skelter ha scritto:io studio architettura

n'altro!
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda kaa il lun apr 06, 2009 9:45 am

salvare delle vite umane in che modo? aveva previsto una scossa più forte (che effettivamente c è stata) a sulmona per il 29 marzo. cosa fai? evacuare tutta la zona per previsioni di questo tipo? e per quanto tempo? perchè poi di fatto c è stato a L aquila una settimana dopo.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat