Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda Sexbeatles il lun apr 06, 2009 8:54 am

columbia83 ha scritto:http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300

Naturalmente con le conoscenze attuali c'è una certa forma di scetticismo su quanto dice questo ricercatore.
Ma è pure vero che nella storia, il progresso si è avuto con delle "rotture" rispetto al passato.
Quindi non me la sento di condannare a priori questo Giuliani.

Io mi sento solo di dire che è un farneticatore che ha avuto tristemente ragione per coincidenza. Un pò il Di Bella della sismologia, per farvi capire. C'è un numero talmente alto di fattori in gioco, che è IMPOSSIBILE prevederlo. L'unica cosa che mi sento di dire, è che l'altro giorno ho visto un servizio sullo sciame sismico a L'Aquila e il sindaco chiedeva inutilmente lo stato di emergenza, nonostante le abitazioni fossero provate. E' quello che secondo me deve far riflettere. La solita Italia, insomma, siam bravi a piangere i disastri, a mostrare quanto è brava la nostra protezione civile. Ma la prevenzione la lasciamo ad altri.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda 14 il lun apr 06, 2009 8:56 am

se dovessimo mobilitare la protezione civile in massa per ogni sciame sismico dovremmo mettere un nucleo fisso ogni città medio-grande d'italia.
su, è ridicolo.
purtroppo il disastro c'è stato, non era evitabile, come non lo era quello qui in umbria-toscana oltre 10 anni fa.
non è resposabilità della protezione civile ora come non lo era allora.
è bene che chi sa di politica parli di politica, chi sa di terremoti e prevenzione parli di terremoti e prevenzione...lasciamo distinte le cose, è meglio.
se avessero dato retta a quello sarebbero intervenuti una settimana fa, con quale vantaggio? nesuno, ieri sarebbero stati tutti di nuovo in casa.
non si può dar retta ad una persona che spara una data a caso basata sul nulla.
e mi auguro che di bertolaso ce ne siano parecchi in giro, per il bene di tutti.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 8:57 am

c'è stato uno sciame di scosse lungo tutta la faglia appenninica che spinge contro quella adriatica.. ci sono state scosse dal friuli in giù. pure qui da me ci sono state 2 scosse davvero forti: una alle 22.30 ed una alla 03.00 circa.
purtroppo nella disgrazia mi tocca dire che è una fortuna che ci sia stata una sola zona gravemente colpita..
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il lun apr 06, 2009 9:00 am

columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:06 am

14 ha scritto:purtroppo sono in ufficio e non posso seguire...ma mi chiedo una cosa: come mai una scossa, anche di durata elevata, ma di magnitudo abbastanza contenuta, ha fatto tutti questi danni?

la magnitudo è stata abbastanza contenuta ma già abbastanza forte da fare danni. il problema è anche infrastrutturale: è ovvio che se le costruzioni investite dall'onda non rispettano certi parametri di elasticità e resistenza il dramma è servito! la situazione va peggiorando man mano che ci si sposta verso il sud e comunque l'italia intera è un paese di "centri storici"..certi edifici se lasciati in mano al deteriorarsi del tempo possono venire giù con niente.
se poi un terremoto tira forte veramente non ci sono cazzi che tengano..
Immagine
versa

Messaggioda kaa il lun apr 06, 2009 9:08 am

esatto
lì gli edifici sono vecchi e non ci vuole molto per fare danni, poi con questa intensità è stato ancora peggio
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda 14 il lun apr 06, 2009 9:09 am

versa ha scritto:
14 ha scritto:purtroppo sono in ufficio e non posso seguire...ma mi chiedo una cosa: come mai una scossa, anche di durata elevata, ma di magnitudo abbastanza contenuta, ha fatto tutti questi danni?

la magnitudo è stata abbastanza contenuta ma già abbastanza forte da fare danni. il problema è anche infrastrutturale: è ovvio che se le costruzioni investite dall'onda non rispettano certi parametri di elasticità e resistenza il dramma è servito! la situazione va peggiorando man mano che ci si sposta verso il sud e comunque l'italia intera è un paese di "centri storici"..certi edifici se lasciati in mano al deteriorarsi del tempo possono venire giù con niente.
se poi un terremoto tira forte veramente non ci sono cazzi che tengano..

infatti è quello che volevo dire... se facciamo i palazzi di merda o non vengono messi a norma essendo vecchi, poi non ci si può nemmeno lamentare più di tanto.
con tutto il rispetto per gli abitanti de l'aquila e dintorni, naturalmente.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Elsa skelter il lun apr 06, 2009 9:13 am

c'è anche da dire che dalle immagini si vedono palazzi in CEMENTO ARMATO SGRETOLATI....e non è possibile che avvenga una cosa del genere, se sono costruiti con criteri e materiali buoni...

per quanto riguarda lo scienziato, io invece sono dalla sua parte, perchè ripeto : non era il primo coglione di turno, il centro di studi del gran sasso è famoso in tutta europa. non è che ci lavora gente incompetente,per entrare lavorare lì devi essere un genio della fisica, quindi prima di parlare forse è meglio conoscere tutti gli aspetti...che poi lui non potesse dire l'ora esatta, è un altro discorso, ma da qui a denunciarlo ce ne passa eh!!!

e comunque nessuno sta dando la colpa a nessuno per questa cosa, però oggettivamente ci sono delle nuove tecnlogie che possono essere d'aiuto e non abbiamo mai i fondi per poterle approfondire. è questa la triste verità.

unita al fatto che i nostri centri storici sono quello che sono...
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:13 am

comunque ribadisco...il problema si accentua spostandosi a sud, ma tutta l'italia è potenzialmente messa male!
Immagine
versa

Messaggioda Sexbeatles il lun apr 06, 2009 9:14 am

Il mio era un semplice sfogo, dettato da ciò che vedo coi miei occhi a livello politico in quanto a prevenzione del rischio. Bertolaso sa fare il suo lavoro (e ci mancherebbe altro), ma se riusciamo a capire che a livello di rischio non siamo affatto lontanissimi dal Giappone (per dirvene una), non staremmo qui a contare i morti.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Chat