toh, una cosa che vi capita spesso (salvo il pentimento dell'arbitro naturalmente
)
» 2009-03-09 13:18
ARBITRO DA' RIGORE E SI PENTE, PORTIERE SALVAMI
BRUXELLES - "Salvami, para il rigore, ho sbagliato a fischiarlo": così l'arbitro ha implorato il portiere del Tubize, squadra del Belgio che milita in prima divisione, dopo aver fischiato un rigore a favore della squadra avversaria, il Gand. A riferire la frase ai giornali del Belgio, che danno grande risalto alla notizia, è stato lo stesso portiere Nicolas Ardouin.
"Non sono stato capito bene", si è poi giustificato l'arbitro, il fiammingo Peter Vervecken, non smentendo del tutto le frasi attribuitegli. "Forse sono stato frainteso", ha detto riconoscendo tuttavia che "il fallo non c'era stato e dunque non c'era il rigore, almeno a giudicare dalle immagini televisive. Sul campo ho avuto l'impressione di aver visto un contatto tra due giocatori". Il Gand che già vinceva 1-0, su rigore ha raddoppiato facendo sprofondare il Tubize al penultimo posto in classifica.
"Ardouin non ha potuto aiutare Vervecken", titola ironizzando sulla frase attribuita all'arbitro il quotidiano la Libre Belgique. "Tutti hanno visto come l'arbitro abbia esitato a concedere il rigore e quello che ha detto al nostro giocatore non fa che confermare l'imbarazzo nel quale si trovava", ha rincarato la dose un dirigente del Tubize che ora pensa di presentare un formale richiamo.