Non credo che sia rigore quello su Panucci, ci mancherebbe.
Però fa riflettere il fatto che non se ne sia discusso minimamente..
E Guido non puoi avere un'opinione diversa su ogni tocco di mano
a seconda che favorisca Inter o Milan o che ne so io.
Non sei lucido.. lascia stare.
Comunque, visto che torniamo sull'argomento:
ROMA, 23 febbraio - Il gol di Adriano nel derby tra Inter e Milan non doveva essere annullato, ma per quello che è stato possibile vedere dal vivo. Quello di Cambiasso contro il Bologna, propiziato da un altro tocco di braccio dell'attaccante brasiliano dei nerazzurri, era regolare in ogni caso. Questo, in sintesi, il pensiero di Pierluigi Collina. Il designatore arbitrale è intervenuto a Radio Anch'io Sport. «Io ero in tribuna a San Siro e nessuno si è accorto del tocco di Adriano - ha detto - E anche in campo era difficile vederlo in diretta. E Platini non ha detto che la rete del brasiliano nel derby era irregolare... Ha detto che i giudici di porta avrebbero potuto valutare il tocco da più vicino. Su Bologna, invece, anche riviste le immagini secondo me non c'è neppure da parlare. Sul derby invece se non si coglie un piccolo movimento...».
«LA REGOLA PARLA DI VOLONTARIETA'» - La regola: «Parla di volontarietà , se il braccio va verso il pallone o il pallone verso il braccio. Parla poi di distanza - ha continuato Collina - se è poca l'arrivo del pallone è 'inaspettato'. Poi conta la posizione delle braccia. Le linee guida della Uefa parlano di posizione naturale rispetto al gesto tecnico che il calciatore sta compiendo». «Certo, la regola più facile per gli arbitri sarebbe: tutte le volte che il pallone tocca la mano è da punire. Ma torneremmo al tiro alla mano, a un episodio che Roberto Baggio ha raccontato nel suo libro, a Italia-Cile del Mondiale del 1998...».