Il caso Englaro

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Il caso Englaro

Messaggioda columbia83 il mar feb 10, 2009 10:11 pm

Sulla questione Mentana, sono oramai settimane che si parla di questo caso; si può pretendere che non se ne parli proprio il giorno che Eluana muore?

Avrei preferito il suo programma rispetto a quella chiavica del Grande Fratello.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Guagno_ il mar feb 10, 2009 11:04 pm

columbia83 ha scritto:Sulla questione Mentana, sono oramai settimane che si parla di questo caso; si può pretendere che non se ne parli proprio il giorno che Eluana muore?

Avrei preferito il suo programma rispetto a quella chiavica del Grande Fratello.
Immagine
Guagno_
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda LGPratese il mar feb 10, 2009 11:34 pm

leggete quello che ha detto england84

mentana voleva solo fare concorrenza alla rai.. e poi è giusto che una persona abbia la possibilità di scegliere cosa vedere.. non che su 10 canali, tutti parlano della solita cosa.. che senso ha? a questo punto non è più informazione.. è STRUMENTALIZZAZIONE
Immagine
Siamo ancora la miglior band del mondo, almeno finchè lo dirò io...capito?"
LIAM GALLAGHER

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momo, 13/02/09: "speriamo in un derby ke fermi l'inter e in una juve ke scassi la samp"
15/02/09: Juventus - Sampdoria 1 1 / Inter Milan 2 1
LGPratese

Song Preferita Oasis: Listen Up-All Around The World-Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: F.C.INTERNAZIONALE MILANO 1908
Film: Back to the Future trilogy-La saga di Fantozzi

Messaggioda ArcherV il mer feb 11, 2009 10:32 am

ho sentito stamattina alla radio il racconto di questa giornalista, l'unica che l'ha vista effettivamente nel suo stato e non come tutti nelle foto pre incidente

http://marisamoles.wordpress.com/2009/02/10/eluana-non-era-piu-quella-la-testimonianza-dell%E2%80%99unica-giornalista-che-l%E2%80%99ha-vista/
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda 14 il mer feb 11, 2009 11:21 am

Alex ha scritto:Io credo che se noi non siamo più in grado di decidere è giusto che lo facciano le persone a noi più vicine, sempre rispettando quella che è la nostra volontà naturalmente, qualora ci fossimo espressi a riguardo. Non essendoci in questo caso una dichiarazione scritta si è ricamato cona una malafede incredibile sul fatto che il padre si fosse inventato tutto, quando invece è palesemente una persona perbene, che ha amato sua figlia, che ha passato gli ultimi 17 anni della sua vita in questo modo, e che comunque ha sempre voluto fare tutto rispettando sia la volontà di sua figlia che al tempo stesso le regole, la legge. Io provo una sincera ammirazione per quell'uomo ed estrema solidarietà nei suoi confronti per quello che ha dovuto ingoiare negli ultimi anni da parte di chi gli voleva imporre i suoi principi.
Quello che ci vorrebbe una legge sul testamento biologico chiara e fatta bene naturalmente, ma qui non ce n'era alcuna intenzione, si è cercato solo di fare un frettoloso decreto, senza alcun riguardo per il parlamento, per dare l'ennesima soddisfazione alla Chiesa nel prolungare chissà ancora per quanto quella che per me abbastanza obiettivamente non può essere chiamata vita, e come abbiamo visto, strumentalizzare la cosa per creare tensione a livello istituzionale, visto che da parte del Presidente della Repubblica quel famoso decreto era chiaramente irricevibile. Tutti improvvisamente sepolcri imbiancati e devoti convinti, a partire dal presidente del consiglio, molto credibile peraltro.
Poi dicono che la Chiesa ha perso i suoi valori e non sa parlare alla gente.. Dove è finita la famosa pietà di cui ci hanno sempre parlato? Qui si sono accaniti con una cattiveria quasi medievale su questa persona, hanno cercato di imporle valori che lei non ha mai condiviso. Una violenza secondo me grave quanto gli stupri per cui probabilmente è più facile e immediato scandalizzarsi.
Come è stato detto qui si parla di un coma vegetativo portato avanti per 17 anni.. avete idea di quanti siano 17 anni? Addirittura Socci e Formigoni hanno detto che Eluana stava "benissimo", Berlusconi solito re degli inopportuni ha detto che in teoria poteva ancora fare figli, parlandone in pratica come se fosse un'animale da stalla.

Cito Umberto Veronesi:

Vedete, mantenere insieme un complesso di organi e cellule in una vita artificiale è un atto contro natura: oggi, tecnologicamente la medicina è in grado di mantenere in stato vegetativo un corpo senza attività cerebrali quasi all’infinito, ma il fatto che lo si possa fare tecnicamente, non significa che lo si debba fare eticamente. Penso sia una mostruosità e come me la pensano migliaia e migliaia di cittadini, terrorizzati dalla prevaricazione violenta della medicina tecnologica nella propria vita. Lo dico da uomo di scienza: la tecnologia non ha limiti in sé e se noi, la società e le sue istituzioni non ci impegniamo a tracciare questi limiti rispetto alla vita dell’uomo, chi mai lo potrà fare?

sono totalmente d'accordo con te, salvo il fatto che non è verosimile far decidere al padre o chi per lui solo sul fatto che sembra o non sembra una persona per bene.
credo che ci vogliano delle leggi ben fatte ed in tempi brevi; fino a quel momento io non vorrei che mio padre o mia madre scegliessero per me, neanche mi trovassi in quelle condizioni o peggio.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda iaia il mer feb 11, 2009 12:45 pm

Pratese ha scritto:leggete quello che ha detto england84

mentana voleva solo fare concorrenza alla rai.. e poi è giusto che una persona abbia la possibilità di scegliere cosa vedere.. non che su 10 canali, tutti parlano della solita cosa.. che senso ha? a questo punto non è più informazione.. è STRUMENTALIZZAZIONE

ho capito ma quello che intendevo io non era che su rete4 ne parlasse fede, su canale5 mentana e su italia1 pinco pallo contemporaneamente; però essendo canale5 considerato la rete principale e forse più "autorevole" della mediaset, sembrava giusto lasciar spazio a questa vicenda lì, piuttosto di pensare all'oca giuliva che piangeva dalla casa del gf. poi vabbè ripeto, sticazzi in effetti ;)
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda niam il mer feb 11, 2009 1:03 pm

iaia ha scritto:

ho capito ma quello che intendevo io non era che su rete4 ne parlasse fede, su canale5 mentana e su italia1 pinco pallo contemporaneamente; però essendo canale5 considerato la rete principale e forse più "autorevole" della mediaset, sembrava giusto lasciar spazio a questa vicenda lì, piuttosto di pensare all'oca giuliva che piangeva dalla casa del gf. poi vabbè ripeto, sticazzi in effetti ;)

allora dovresti lasciare spazio SEMPRE ai bambini che muoiono di fame, alle donne che vengono violentate, agli ubriachi che causano incidenti stradali e rovinano famiglie

mentana che i soldi li caga e fa sta protesta da indignato (ma allo stesso tempo ospita i cesaroni o fabrizio corona quando ci sarebbe SEMPRE qualcosa che meriterebbe più spazio in una trasmissione che pretende di parlare di temi come l'eutanasia) è più ridicolo di quella del grande fratello

ha ragione chi ha detto che voleva lo share
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda our^kid il mer feb 11, 2009 1:11 pm

niam ha scritto:
iaia ha scritto:

allora dovresti lasciare spazio SEMPRE ai bambini che muoiono di fame, alle donne che vengono violentate, agli ubriachi che causano incidenti stradali e rovinano famiglie

mentana che i soldi li caga e fa sta protesta da indignato (ma allo stesso tempo ospita i cesaroni o fabrizio corona quando ci sarebbe SEMPRE qualcosa che meriterebbe più spazio in una trasmissione che pretende di parlare di temi come l'eutanasia) è più ridicolo di quella del grande fratello

ha ragione chi ha detto che voleva lo share

Oltretutto, dati di oggi, il GF ha fatto il doppio degli ascolti di Porta a Porta...tralasciando il fatto che in uno Stato in cui il programma più seguito è un reality qualcosa che non va c'è eccome, non sarà che la gente di questa storia fosse veramente stanca, che ha già le idee chiare, e che non vuole sentire pareri di politici che stanno 50 dietro e assecondano continuamente il vaticano, non considerando che il paese che dovrebbero invece "servire" è lo stato italiano????
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Alex il mer feb 11, 2009 2:28 pm

14 ha scritto:
Alex ha scritto:Io credo che se noi non siamo più in grado di decidere è giusto che lo facciano le persone a noi più vicine, sempre rispettando quella che è la nostra volontà naturalmente, qualora ci fossimo espressi a riguardo. Non essendoci in questo caso una dichiarazione scritta si è ricamato cona una malafede incredibile sul fatto che il padre si fosse inventato tutto, quando invece è palesemente una persona perbene, che ha amato sua figlia, che ha passato gli ultimi 17 anni della sua vita in questo modo, e che comunque ha sempre voluto fare tutto rispettando sia la volontà di sua figlia che al tempo stesso le regole, la legge. Io provo una sincera ammirazione per quell'uomo ed estrema solidarietà nei suoi confronti per quello che ha dovuto ingoiare negli ultimi anni da parte di chi gli voleva imporre i suoi principi.
Quello che ci vorrebbe una legge sul testamento biologico chiara e fatta bene naturalmente, ma qui non ce n'era alcuna intenzione, si è cercato solo di fare un frettoloso decreto, senza alcun riguardo per il parlamento, per dare l'ennesima soddisfazione alla Chiesa nel prolungare chissà ancora per quanto quella che per me abbastanza obiettivamente non può essere chiamata vita, e come abbiamo visto, strumentalizzare la cosa per creare tensione a livello istituzionale, visto che da parte del Presidente della Repubblica quel famoso decreto era chiaramente irricevibile. Tutti improvvisamente sepolcri imbiancati e devoti convinti, a partire dal presidente del consiglio, molto credibile peraltro.
Poi dicono che la Chiesa ha perso i suoi valori e non sa parlare alla gente.. Dove è finita la famosa pietà di cui ci hanno sempre parlato? Qui si sono accaniti con una cattiveria quasi medievale su questa persona, hanno cercato di imporle valori che lei non ha mai condiviso. Una violenza secondo me grave quanto gli stupri per cui probabilmente è più facile e immediato scandalizzarsi.
Come è stato detto qui si parla di un coma vegetativo portato avanti per 17 anni.. avete idea di quanti siano 17 anni? Addirittura Socci e Formigoni hanno detto che Eluana stava "benissimo", Berlusconi solito re degli inopportuni ha detto che in teoria poteva ancora fare figli, parlandone in pratica come se fosse un'animale da stalla.

Cito Umberto Veronesi:

Vedete, mantenere insieme un complesso di organi e cellule in una vita artificiale è un atto contro natura: oggi, tecnologicamente la medicina è in grado di mantenere in stato vegetativo un corpo senza attività cerebrali quasi all’infinito, ma il fatto che lo si possa fare tecnicamente, non significa che lo si debba fare eticamente. Penso sia una mostruosità e come me la pensano migliaia e migliaia di cittadini, terrorizzati dalla prevaricazione violenta della medicina tecnologica nella propria vita. Lo dico da uomo di scienza: la tecnologia non ha limiti in sé e se noi, la società e le sue istituzioni non ci impegniamo a tracciare questi limiti rispetto alla vita dell’uomo, chi mai lo potrà fare?

sono totalmente d'accordo con te, salvo il fatto che non è verosimile far decidere al padre o chi per lui solo sul fatto che sembra o non sembra una persona per bene.
credo che ci vogliano delle leggi ben fatte ed in tempi brevi; fino a quel momento io non vorrei che mio padre o mia madre scegliessero per me, neanche mi trovassi in quelle condizioni o peggio.

No ma infatti, non volevo dire che la decisione dovrebbe essere presa a seconda della faccia del padre, ci mancherebbe. Mi riferivo più al contrasto che c'era tra l'impressione che quest'uomo mi ha sempre dato (ma penso un pò a tutti alla fine) e le accuse che ha subito da alcune persone.
Ci vuole, appunto, una legge fatta seriamente.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Liam087 il gio feb 12, 2009 11:07 pm

Senza Mentana a Matrix mi cade un mito..........era l'unico programma televisivo oltre a striscia degno di tutto che può offrire la mediaset, altro che ste cazzate varie del gf,la talpa, e sti cazzi........
Cè cazzo, era così grave rimandare sto Gf???
Ancora una volta ha vinto il Vespa!! :fancu:
Dicono Che Il Fumo e l'Alcohol Ti Uccidono Lentamente, e Chi Ha Fretta???? (Liam Gallagher)
Anche Quando Sono Veramente Felice Non Sorrido. La Gente Dice Di Me Che Sono Sempre Triste, Anche Quando Non Lo Sono. L'apparenza Inganna, Vero??? (Liam 1995)
Siamo Ancora La Miglior Band Del Mondo, Almeno Finchè Lo Dirò io...Capito?"
(Liam Gallagher)

Immagine
Liam087
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Slide Away / All Around The World
Album Oasis: Be here now

PrecedenteProssimo

Torna a Chat