Sì la situazione forse non è tragica come in molti dicono ma in questo momento sono decisamente più forti di noi, e al momento faccio un pò fatica a credere che tra un anno si ri-invertiranno le parti
Oltretutto del gruppo che ha vinto il Mondiale hanno avuto un calo in molti (come è anche naturale che sia).
Sinceramente penso sia il caso di abbandonare questo modulo comunque, almeno in questo tipo di partite. Solo per dirne una nel centrocampo a tre Pirlo e De Rossi che sono giocatori fondamentali per questa squadra non azzeccano quasi mai una partita decente insieme. Per un pò ho cercato di convincermi che si potesse fare visto che come giocatori sono diversissimi, ma messi così semplicementemi sembra che non ci siamo. Forse insieme a Gattuso potrebbero andare meglio, con Montolivo i risultati li abbiamo visti. Alla fine l'unica partita davvero buona che hanno fatto insieme sia l'uno che l'altro è stata quella giocata con quello che restava della Francia agli Europei.
Il problema è che di centrocampisti centrali ne abbiamo in abbondanza mentre gli esterni sono quasi inesistenti.. Io proverei a vedere come va con Pirlo e De Rossi in mezzo e Camoranesi e Perrotta che è versatile sulle fasce, ma è solo la prima cosa che mi viene in mente eh
Ho più perplessità sullo stato attuale dell'attacco sinceramente, perché Gilardino è buono per la Fiorentina ma non credo per fare il centravanti titolare dell'Italia. Tutto sommato meglio Toni ma in nazionale ormai non la mette mai.
Sugli esterni là , premesso che come detto io non userei questo modulo.. boh. Pepe fa palesemente cagare, non ho mai visto un esterno d'attacco con così poca tecnica in una squadra che ha anche delle pretese come l'Italia. Non capisco.
Di Natale di tecnica ne ha eccome ma mi sembra che manchi della personalità che serve ad andare oltre un certo livello. Poi non è neanche un ragazzino. Insomma sta gente titolare no dai
Tocca sperare in Acquafresca a questo punto, sperando non sia un altro Rolando Bianchi.. a fianco a lui Giuseppe Rossi visto che Cassano finché c'è Lippi se lo può scordare. Anche se segna poco, d'accordo su Pazzini che mi è sempre piaciuto, sperando che esploda.
Ah poi premesso che forse la cosa è ancora un pò prematura, se si danno tutte queste possibilità a Pepe non vedo perché non si possa fare lo stesso con Floccari (non sto dicendo che sia la risposta naturalmente)