Il caso Englaro

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Il caso Englaro

Messaggioda mostiq il mar feb 10, 2009 12:30 pm

dai stai parlando di gasparri. basta la parola.
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda Alex il mar feb 10, 2009 1:02 pm

Io credo che se noi non siamo più in grado di decidere è giusto che lo facciano le persone a noi più vicine, sempre rispettando quella che è la nostra volontà naturalmente, qualora ci fossimo espressi a riguardo. Non essendoci in questo caso una dichiarazione scritta si è ricamato cona una malafede incredibile sul fatto che il padre si fosse inventato tutto, quando invece è palesemente una persona perbene, che ha amato sua figlia, che ha passato gli ultimi 17 anni della sua vita in questo modo, e che comunque ha sempre voluto fare tutto rispettando sia la volontà di sua figlia che al tempo stesso le regole, la legge. Io provo una sincera ammirazione per quell'uomo ed estrema solidarietà nei suoi confronti per quello che ha dovuto ingoiare negli ultimi anni da parte di chi gli voleva imporre i suoi principi.
Quello che ci vorrebbe una legge sul testamento biologico chiara e fatta bene naturalmente, ma qui non ce n'era alcuna intenzione, si è cercato solo di fare un frettoloso decreto, senza alcun riguardo per il parlamento, per dare l'ennesima soddisfazione alla Chiesa nel prolungare chissà ancora per quanto quella che per me abbastanza obiettivamente non può essere chiamata vita, e come abbiamo visto, strumentalizzare la cosa per creare tensione a livello istituzionale, visto che da parte del Presidente della Repubblica quel famoso decreto era chiaramente irricevibile. Tutti improvvisamente sepolcri imbiancati e devoti convinti, a partire dal presidente del consiglio, molto credibile peraltro.
Poi dicono che la Chiesa ha perso i suoi valori e non sa parlare alla gente.. Dove è finita la famosa pietà di cui ci hanno sempre parlato? Qui si sono accaniti con una cattiveria quasi medievale su questa persona, hanno cercato di imporle valori che lei non ha mai condiviso. Una violenza secondo me grave quanto gli stupri per cui probabilmente è più facile e immediato scandalizzarsi.
Come è stato detto qui si parla di un coma vegetativo portato avanti per 17 anni.. avete idea di quanti siano 17 anni? Addirittura Socci e Formigoni hanno detto che Eluana stava "benissimo", Berlusconi solito re degli inopportuni ha detto che in teoria poteva ancora fare figli, parlandone in pratica come se fosse un'animale da stalla.

Cito Umberto Veronesi:

Vedete, mantenere insieme un complesso di organi e cellule in una vita artificiale è un atto contro natura: oggi, tecnologicamente la medicina è in grado di mantenere in stato vegetativo un corpo senza attività cerebrali quasi all’infinito, ma il fatto che lo si possa fare tecnicamente, non significa che lo si debba fare eticamente. Penso sia una mostruosità e come me la pensano migliaia e migliaia di cittadini, terrorizzati dalla prevaricazione violenta della medicina tecnologica nella propria vita. Lo dico da uomo di scienza: la tecnologia non ha limiti in sé e se noi, la società e le sue istituzioni non ci impegniamo a tracciare questi limiti rispetto alla vita dell’uomo, chi mai lo potrà fare?
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Alex il mar feb 10, 2009 1:04 pm

Tra l'altro il simpatico Gasparri ignora che l'autopsia era prevista dal protocollo.
Alex

Messaggioda admin il mar feb 10, 2009 1:06 pm

non leggo nulla perchè ne ho le palle piene .. però credo che hanno il diritto di decidere i genitori o cmq chi è più vicina alla persona ..sicuramente no i politici o quei 4 rincoglioniti della tv che ci fanno sorap trasmissioni
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda our^kid il mar feb 10, 2009 1:15 pm

Alex ha scritto:Io credo che se noi non siamo più in grado di decidere è giusto che lo facciano le persone a noi più vicine, sempre rispettando quella che è la nostra volontà naturalmente, qualora ci fossimo espressi a riguardo. Non essendoci in questo caso una dichiarazione scritta si è ricamato cona una malafede incredibile sul fatto che il padre si fosse inventato tutto, quando invece è palesemente una persona perbene, che ha amato sua figlia, che ha passato gli ultimi 17 anni della sua vita in questo modo, e che comunque ha sempre voluto fare tutto rispettando sia la volontà di sua figlia che al tempo stesso le regole, la legge. Io provo una sincera ammirazione per quell'uomo ed estrema solidarietà nei suoi confronti per quello che ha dovuto ingoiare negli ultimi anni da parte di chi gli voleva imporre i suoi principi.
Quello che ci vorrebbe una legge sul testamento biologico chiara e fatta bene naturalmente, ma qui non ce n'era alcuna intenzione, si è cercato solo di fare un frettoloso decreto, senza alcun riguardo per il parlamento, per dare l'ennesima soddisfazione alla Chiesa nel prolungare chissà ancora per quanto quella che per me abbastanza obiettivamente non può essere chiamata vita, e come abbiamo visto, strumentalizzare la cosa per creare tensione a livello istituzionale, visto che da parte del Presidente della Repubblica quel famoso decreto era chiaramente irricevibile. Tutti improvvisamente sepolcri imbiancati e devoti convinti, a partire dal presidente del consiglio, molto credibile peraltro.
Poi dicono che la Chiesa ha perso i suoi valori e non sa parlare alla gente.. Dove è finita la famosa pietà di cui ci hanno sempre parlato? Qui si sono accaniti con una cattiveria quasi medievale su questa persona, hanno cercato di imporle valori che lei non ha mai condiviso. Una violenza secondo me grave quanto gli stupri per cui probabilmente è più facile e immediato scandalizzarsi.
Come è stato detto qui si parla di un coma vegetativo portato avanti per 17 anni.. avete idea di quanti siano 17 anni? Addirittura Socci e Formigoni hanno detto che Eluana stava "benissimo", Berlusconi solito re degli inopportuni ha detto che in teoria poteva ancora fare figli, parlandone in pratica come se fosse un'animale da stalla.

Cito Umberto Veronesi:

Vedete, mantenere insieme un complesso di organi e cellule in una vita artificiale è un atto contro natura: oggi, tecnologicamente la medicina è in grado di mantenere in stato vegetativo un corpo senza attività cerebrali quasi all’infinito, ma il fatto che lo si possa fare tecnicamente, non significa che lo si debba fare eticamente. Penso sia una mostruosità e come me la pensano migliaia e migliaia di cittadini, terrorizzati dalla prevaricazione violenta della medicina tecnologica nella propria vita. Lo dico da uomo di scienza: la tecnologia non ha limiti in sé e se noi, la società e le sue istituzioni non ci impegniamo a tracciare questi limiti rispetto alla vita dell’uomo, chi mai lo potrà fare?

Come al solito ti riquoto alla grande, e quoto anche admin, che palle sta storia!!! Oggi il tg5 ha dedicato 20 minuti su 30 a questa cosa, nemmeno le torri gemelle avevano avuto tanta attenzione, non oso pensare cosa abbia potuto fare studio aperto
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda iaia il mar feb 10, 2009 1:21 pm

england84 ha scritto:Oggi il tg5 ha dedicato 20 minuti su 30 a questa cosa, nemmeno le torri gemelle avevano avuto tanta attenzione, non oso pensare cosa abbia potuto fare studio aperto

mentre ieri canale 5 ha preferito dar spazio ad un programma di vera attualità e informazione, il grande fratello. mentana ha dato le dimissioni http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... sioni.html
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda PinGuido il mar feb 10, 2009 1:24 pm

Comunque staccate la spina a gasparri, non ce la fa più...
Immagine
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Messaggioda PinGuido il mar feb 10, 2009 1:25 pm

The Shield ha scritto:
PinGuido ha scritto:
The Shield ha scritto:berlusconi dice che la costituzione è vecchia e và cambiata e ha ragione, solo che va cambiata non nel senso che dicono lui e il papa,

Non sono d'accordo nel senso che la Costituzione io credo che sarà sempre attuale.
Modificarla sopratutto in determinate parti è rischioso, fatto fare al governo berlusconi lo è ancora di più, come è stato dimostrato in più occasioni con ripetute minacce.
La costituzione sancisce dei princìpi fondamentali per il nostro ordinamento e in quanto tali non vanno toccati.

si ma infatti io avevo scritto anche altro. e cioè che nella prima parte della costituzione che è un catalogo di diritti,ne vanno aggiunti altri man mano che la vita col passare del tempo li crea. non si tratta di cancellare qualcosa, ma di aggiungere qualcosa, cioè la possibilità di autoregolamentare la fine della vita. E (ma questa alla fine è una questione piu che altro di diritto "formale"), creare un contempermento tra il diritto alla vita e la sua indisponibilità per l' uomo, con l' eventuale testamento biologico.

La Costituzione è bella ma ci sono tante parti che avrebbero bisogno di un ritocco. Non vuol dire essere accecati da qualche ideologia, solo che è stata fatta dopo 20 anni di fascismo e serve un po' di modernizzazione allo stato. ma i diritti inalienabili non li tocca nessuno. E modificarla è sufficientemente complicato affinchè non ci siano "copi di stato" di silvio o roba simile

di un ritocco, dici bene... ma qua però in generale ho l'impressione che si parli di un po' troppi ritocchi...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda our^kid il mar feb 10, 2009 1:29 pm

iaia ha scritto:
england84 ha scritto:Oggi il tg5 ha dedicato 20 minuti su 30 a questa cosa, nemmeno le torri gemelle avevano avuto tanta attenzione, non oso pensare cosa abbia potuto fare studio aperto

mentre ieri canale 5 ha preferito dar spazio ad un programma di vera attualità e informazione, il grande fratello. mentana ha dato le dimissioni http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... sioni.html

Non sono completamente d'accordo con Mentana, anche se sono d'accordo che mediaset non fa informazione, anzi, fa disinformazione. In ogni caso non penso che questa "notizia" dovesse meritare spazio contemporaneamente dedicato sui 7 canali nazionali: per rispetto e perchè un cittadino comune di questa storia potrebbe sbattersene altamente. I motivi per dover fare delle edizioni speciali sono ben altre: guerre, grandi fatti intenazionali ecc..
A Mentana girano solamente le palle per non aver potuto battere Porta a porta sullo stesso argomento ed allo stesso orario, anche lui fa buisness...
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Alex il mar feb 10, 2009 1:30 pm

england84 ha scritto:A Mentana girano solamente le palle per non aver potuto battere Porta a porta sullo stesso argomento ed allo stesso orario

Esattamente.
Alex

PrecedenteProssimo

Torna a Chat