Alex ha scritto:14 ha scritto:io guadagnato il diritto di voto ho votato per ben due volte pablo montero....
Tra l'altro voto doppiamente nullo perché si chiama Paulo ;p
Paolo.
Io non mi ero mai molto interessato alla politica fino a quando Berlusconi non è sceso in campo. Da allora ho sempre sperato che gli andasse male, invece è andata male a me più volte
Ho comunque sempre votato lo schieramento contrario al suo che avesse le maggiori possibilità di batterlo, però negli anni il mio antiberlusconismo puro e semplice si è trasformato in fiducia prima in Prodi e poi in Veltroni.
Fiducia non sempre ben ripagata, anche se trovo che il governo Prodi non fosse così negativo come è stato dipinto, comunque ci ha provato ad attuare misure pesanti che però avevano lo scopo di dare dei benefici al Paese. Certo, era un discorso di lungo periodo, era ovvio che il primo anno si sarebbe dovuto dare ai cittadini un carico fiscale maggiore, ma secondo me se lo si fosse lasciato lavorare i benefici sarebbero arrivati. Invece dal giorno dopo la Finanziaria del 2006 l'opposizione ha talmente insistito con la certezza che anche le succesive sarebbero state come quella, che la gente ci ha creduto. In più mettiamo ci le scarisssime capacità di comunicazione di Prodi e company, contro uno che invece in quel campo è un maestro, e l'ottusità dell'estrema sinistra (che continua a chiudersi sempre più dentro sé stessa nonostante l'abbandono di tanti suoi elettori, tra l'altro a favore della Lega), e la frittata fu fatta.
Ancora oggi Veltroni e il PD mi danno l'idea di volere davvero cercare di risolvere i problemi, con equilibrio ed attenzione, mentre il nostro attuale premier, di fronte alla crisi, non adotta misure ma dice che gli italiani devono consumare per dare slancio all'economia. Sarebbe bello sapere con quali soldi, visto che c'è sempre più gente a cui non rinnovano contratti o che viene messa in cassa integrazione (e questo non solo l'ho sentito in televisione, ma ho diversi amici insituazioni davvero complicate).