mostiq ha scritto:PaulGallagher ha scritto:Barto ha scritto:PaulGallagher ha scritto:minchia bargnani 31 punti coi raptors contro i bulls ieri!!!!!!!!!!!!!!
Sembra che si stia ripigliando, speriamo che continui, l'inizio di stagione sembrava un mezzo disastro.
ultimamente leggo spesso che lui e belinelli si stanno ben comportando in nba.....
si ma il momento di bargnani potrebbe essere un fuoco di paglia..
sta giocando da numero 5 perchè si è rotto o'neal
è risaputo che se sei un gran tiratore giocando centro sei meno marcato quando vai a tirare da 3, perchè i centri non ti seguono fino a lì..
resta il fatto che non è la sua posizione perchè va sotto fisicamente contro tutti quando difende..
deve ancora trovare la sua dimensione secondo me
Per me alla fine non va male da centro, l'importante è che possa stare tranquillo sapendo di avere la fiducia dell'allenatore. In difesa secondo me è inutile che si sbatta troppo perché non sarà mai un grande difensore, ma del resto neanche Dirk lo è mai stato. Deve provare a fare il suo e stare attento a gestirsi i falli perché sono quelli che lo hanno sempre un pò fregato.. Comunque ho notato che di recente gli arbitri lo rispettano molto di più, ha preso anche qualche sfondamento che tempo fa gli sarebbe stato chiamato contro.
Bene o male alla fine penso che il suo ruolo sarà sempre quello di specialista atipico del tiro da fuori, deve continuare ad affinare l'entrata a canestro per non essere troppo unidimensionale ma mi pare che i progressi siano evidenti. Chiaro che i Dwight Howard, o un Bynum (ma non si incontrano spesso..) li possa subire fisicamente, ma nella NBA di oggi i grandi centri possenti fisicamente e al tempo stesso con molti punti nelle mani non sono poi tanti, e lui li può a sua volta castigare tutti dal primo all'ultimo col tiro da fuori perché nessuno ha quella mano lì.
Il problema per i Raptors è che non solo non ha grande fiuto per il rimbalzo, non è proprio parte del suo gioco, e oltretutto ormai sta sempre più lontano dal canestro e quindi li deve tirare tutti giù Bosh o quasi. Non a caso in questi giorni si parla di Shawn Marion (+ Banks) ai Raptors in cambio di J.O.
Comunque a nche se fosse sano O'Neal in questo momento giocherebbe Andrea perché in questo momento è semplicemente più forte e più utile alla squadra.
Da ala piccola aveva fatto vedere cose buone prima che venisse licenziato Mitchell ma alla lunga il progetto è stato abbandonato perché in difesa non è che può marcare i 3 come Pierce o LeBron o Melo etc., semplicemente non ce la può fare e la cosa comporta la necessità di troppi accorgimenti in fase di marcatura.
Anche l'anno scorso a un certo punto sembrava pronto per esplodere poi si è un pò perso. Secondo me basta che migliori di poco in difesa soprattutto come mentalità (tenendo conto che non sarà mai un mastino) e si gestisca un pò meglio e se riesce a stare in campo a lungo non vedo quasi nulla che gli impedisca di stabilizzarsi nei pressi del ventello a partita per una stagione intera
Belinelli stava andando fortissimo poi è arrivato l'infortunio alla caviglia, ma fra poco torna Monta Ellis su cui ci sono dubbi a livello fisico ma che viene da una stagione fenomenale, e non so quanto sarà facile per Marco trovare minuti con tutte quelle guardie. Oltretutto le rotazioni di Don Nelson sono praticamente incomprensibili.