The Shield ha scritto:questo è interessante.. però non voglio credere che le 2 cose siano connesse. Dai come si puo pensare?
la parte che mi lascia anche piu senza parole è questa
E proprio in Francia, dove Battisti si è fatto apprezzare per aver fondato la rivista culturale ViaLibre e pubblicato diversi romanzi, la notizia del "no" alla sua estradizione ha avuto vasta eco. Le edizioni on line dei grandi giornali stanno dedicando alla vicenda un rilievo proporzionale alla notorietà dell'ex terrorista nel paese transalpino. Sul sito de Le Monde si è aperto un dibattito sul terrorismo politico degli anni di piombo e lo status degli ex esponenti di quel periodo. Alcuni fanno notare il differente atteggiamento del governo italiano da quello francese, e considerano una sua eventuale detenzione un mero atto repressivo.
la sua detenzione un mero atto repressivo??? ha ammazzato delle persone sta merda. trans alpini al rogo e carla bruni troia!!!
Non c'è, ovviamente, un legame di causa-effetto.
E' però facile constatare che il nostro Presidente del Consiglio abbia un concetto di politica estera del tutto personale.
A me sembra che Berlusconi non faccia politica estera, ma faccia public relations: accoglie un capo di stato estero con una rappresentanza di calciatori (Lula appunto), un altro capo di stato lo accoglie con Martufello e Pippo Franco (Putin), Blair lo accoglie vestito da animatore e gli canta le serenate napoletane.
Basta guardarsi intorno per vedere che in questo atteggiamento è assolutamente unico: nessun suo collega al mondo, dagli Stati Uniti al Botswana, si comporta in modo così poco "formale".
Dopo tutte queste pagliacciate, secondo me, è difficile risultare credibili quando c'è da alzare la voce.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"
James Herriot