da Marcuse il mar dic 23, 2008 1:08 pm
Ufficiale, gli Afterhours a Sanremo
Sarà dunque un'edizione speciale quella del 2009 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Almeno per noi che seguiamo un certo tipo di musica: infatti, dei 16 big in gara, i primi in ordine alfabetico sono gli Afterhours.
La band milanese salirà sul palco dell'Ariston con il brano 'Il Paese è Reale' (titolo in pieno stile Afterhours, che fa denotare un buon stato di forma e nessun compromesso sanremese). Per la vittoria finale, se la vedrà con questi 'avversari': Albano, Alexia, Marco Carta, Dolcenera, Gemelli Diversi, Fausto Leali, Marco Masini, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Patty Pravo, Povia, Pupo + Paolo Belli + Youssou'n Dour, Francesco Renga, Sal Da Vinci, Tricarico e Iva Zanicchi.
Nell'attesa del 17 febbraio 2009 (il festival durerà fino al 20), al contempo rabbrividiamo e ci entusiasmiamo al pensiero di cosa potrà dichiarare Manuel Agnelli durante la fatidica settimana alle telecamere di 'La Vita In Diretta' o a Vincenzo Mollica.
Gli Afterhours, almeno secondo quanto è trapelato nelle scorse settimane, sono stati espressamente voluti da Paolo Bonolis in persona, che oltre a essere il presentatore è anche direttore artistico della kermesse.
Altra novità di questa edizione, la modalità della gara dei giovani. Ogni aspirante artista sarà accompagnato da un big che fungerà da 'padrino'. A supportare tale (o tali) Karima ci sarà niente meno che Burt Bacharach.
indie-rock.it
...è così che è essere sani???sono sano così???