Raduno fantastico: chi non conoscevo è stata una bella rivelazione ed è stato bellissimo rivedere chi già conoscevo e non vedevo da Badia 99. Le note dolenti sono state che si crepava dal freddo, la simpaticissima scala stava per farmi cadere 3 o 4 volte mentre portavo teglie bollenti nella sala comune e la promessa tv satellitare faceva vedere 3 canali, di cui 1 era tele orvieto. Appena arrivati ci sorge il dubbio di essere in un film horror: la nebbia avvolge Prodo nascondendo il mondo esterno, tutto ciò che riusciamo a intravedere sono 4 case, nessun abitanŧe ed i cellulari non prendono. Mi aspetto un'evoluzione alla Shining, studiando chi possa essere il primo a crollare... ma poi sono io che afferro un coltello dopo essere stata eliminata a poker, ordinando che mi siano dati tutti i soldi.
I momenti epici per me sono stati:
1) cena a sei della prima sera: ho avuto modo di conoscere meglio Elena, Nicola-
Pòrzel e Claudio, riavere un assaggio dei manicaretti di Dany e della sua simpatia mentre Luca tenta di zittirmi quando, ogni 5 minuti, chiedo di aprire un liquorino
E' stato davvero un bellissimo momento
2) momento cultura: tutti davanti la TV a vedere gli aggiornamenti di studio aperto, dove Gheddafi e gli omicidi vengono dopo il servizio sugli skipass
3) i giri di swish: il gioco che mi ha cambiato la vita, ora le uniche due soluzioni per uscirne sono o la cura con il disulfiram o il trapianto di fegato
Kaa: il re dei paragoni: quello della pancetta ( ci sto ancora ridendo
) è solo l'ultimo: va a salutare Luca e fa notare che è uguale ad Aldo alla fine di “Chiedimi se sono feliceâ€. E' colpa sua se non riesco a smettere di ridere mentre Dany racconta del cortometraggio in cui ha recitato, facendo notare come il cortometraggio duri 5 minuti, il racconto di Dany 15. Viene a svegliare Luca la prima sera ma sveglia me, per vendetta gli accendo la luce in pieno viso appena si risveglia. In realtà non volevo farlo apposta, stavo solo preparando la 4.389esima caffettiera.
Iv: il sosia di Andy
per raggiungere il casale dalla stazione di Orvieto lo sistemano nella macchina di Guido in un modo improponibile, prova a decifrare la mia grafia ( il prefisso calli= bella non ci può proprio stare... ) geroglifico ma si accorge presto che è cosa impossibile. Si lamenta davanti a me di aver fatto il viaggio in mezzo ai napoletani
(
mamma )Dany: fantastica come sempre, dorme si e no due ore a notte non facendo mai mancare la sua presenza. E' la colonna portante del raduno, ci nutre, ci fa riavere l'acqua calda ed i riscaldamenti. Mostra di reggere meglio l'alcol, ma non basta per quante penalità colleziona in swish una dopo l'altra. Mi sceglie la stanza più bella del casale ed io come ringraziamento la sfratto dalla sua. Dany, grazie di tutto come sempre, un raduno senza di te non è pensabile!
Guido: pare che presto lo vedremo su youtube mentre si esibisce con il pratese
Con lui iniziano delle partite a biliardino combattutissime, quasi ci scanniamo tanta è la tensione della sfida. Alla fine vince lui ed io mi ritrovo con i calli alle mani. Ancora una volta prova a fregarmi Luca e mi dà del gatto portarogna mentre ripeto i vizi valvolari. Non dimentichiamoci la sua impeccabile performance mentre mi imita a biliardino, da qualche parte c'è il video che ha anche il mio copyright
Lennon: lo vedo per pochissimo tempo, siamo gli unici in grado di berci il chin8 e facciamo scomparire in 2 la ciambella al cioccolato. Provo ad intonargli un “resta con noiiiiiiii, non ci lasciaaaaaaar†con tono afflitto e dolente in stile flagellante, ma purtroppo non mi dà ascolto
stavolta almeno non minaccia di darmi fuoco!
Zack: è un gentiluomo, sempre pronto a dare una mano. Lo accuso ingiustamente di essere stato lui l'ubriaco che alle 6 del mattino stava sfondando la posta per svegliare Luca ( il quale tra l'altro continuava a ronfare ignaro del tutto ). E' lui l'Uomo del fuoco che ci salva dal congelamento, non si tira indietro a nessuna sfida, che sia il poker o lo swish. E' stato davvero un piacere averlo conosciuto, come ho detto durante la cena a sei della prima sera, parlando di lui e Pòrzel: “Questi uomini ci piacciono.â€
Luca: passa tutta la domenica ko, i restanti giorni si aggira per il casale in versione spacciatore con il cappellino di lana sempre in testa. Non si sa come faccia a girare in infradito e a fare la doccia con acqua gelida e riscaldamenti che non partono. Al solito mi mostra tutto il suo amore prendendomi in giro ad ogni occasione, nonostante mi occupi di lui mentre sta male. Non lo lascio morire solo come un cane solo per la pazienza che ha avuto nello starmi ad ascoltare, per 3 ore di viaggio, ripetere malattie non molto carine. Fantastico quando si alza alle 8 del mattino e si riaddormenta completamente vestito un'ora dopo, cappello di lana sempre in testa+cappuccio rialzato tipo rapper afroamericano.
pòrzel: appena lo vedo gli chiedo se si chiama Calogero o cose simili
detiene il record delle ore passate alla stazione di Orvieto, si parla di topi ogni volta che mangia giusto per coinciliargli l'appetito. Simpaticissimo, capisce in mezzo a che banda di pazzi è finito quando Dani gli chiede se lui c'era a cena... ed era seduto accanto a lei
Ci fa un corso di dizione visto che NESSUNO pronuncia in maniera corretta il suo nick.
Liam4ever: anche lui lo vedo per pochissimo tempo, insisto pure nel farmi un resoconto della serata precedente quando è completamente senza voce, con si e no tre ore di sonno e si chiede se riuscirà mai a sopravvivere alla serata-devasto che lo aspetta al rientro a casa. Avviso te e Claudio che la prossima volta vi lego se non state tutti e 3 i giorni del raduno, siete due grandi e non potete disertare!
vito: MITO!!! porta a Prodo il gioco alcolico più bello che ci sia: swish, swiss, swing o swiffer, come cavolo si chiama lui
mi ci appassiono così tanto che voglio giocarci ad ogni ora. Ci prova con Luca e quella puttana del mio ragazzo ci sta pure con lui, a quel punto abbandono Luca e dichiaro di non volermi più separare da Vito, faccio il tifo per lui nelle sfide a PES contro Luca. Quando va via sono in lacrime ma gli prometto che presto andrò a Parabiago per giocare a swish... e Mallion è donna di parola!
Il Liam Gallagher Pratese: davvero una gran bella scoperta di questo raduno. Arriva con la macchina così carica di roba che a stento si vedono i suoi compagni di viaggio, Dany e Nico. Ho con lui un debito di 10 euro a poker, inizia una partita di Texas Hold'em dicendo di non averci mai giocato ma si rialza dal tavolo vincendo 50 euro. Secondo me bleffava fin dall'inizio, deve essere il campione nazionale o qualcosa del genere
Riceve minacce di morte, forse solo io lo chiamo per nome mentre tutti lo chiamano “Praty†o semplicemnete “Prateseâ€
Niam: il mio bellissimo cognatino che adoro, nonostante mi ordini di lavare i bicchieri quando finiscono. Tra l'altro viene sempre a chiedermi dove sono i bicchieri, giustificando la domanda ricorrente dicendo di essere ubriaco... ma nonostante tutto continua a bere
Anche in questo raduno le sue espressione nelle foto sono le migliori, continua imperterrito a giocare a PES anche da solo. Chiede “Ma voi avete già fatto le valigie?†alle 5 di lunedì pomeriggio, con i proprietari del casale già lì a disfare i letti
Alive: la migliore avversaria nel biliardino, si rialza barcollante dal tavolo dello swish ma non crolla, nonostante le continuino a riempire il bicchiere. La accusano di dire in media una frase ogni tre ore, ma quando parla non è mai a sproposito. A Badia non c'è stato modo di parlarci, stavolta si e l'impressione è stata ottima
Tento di salvarla dal freddo con un maglione bianco, tifo Pisa con lei sabato, abbasso la squadra dei pretacci anconetani!
C'era anche un altro mi sembra... ah si, quel tale che ho umiliato a biliardino
I voti? 10 e lode a tutti, Vito ha anche il bacio accademico e i complimenti per le ciglia dalla giuria
Io il 10+++ per le mie volpate sul casale in spiaggia e "Uh, DOPPIACOPPIA!"